BRABasketSPORT

Basket serie C – Un’altra battaglia, la 5 Pari rimonta dal +18, ma LRB si riprende il match nel finale

Era una battaglia annunciata, e gara 2 non delude le attese ed è ancora un match dall’alto tasso di adrenalina. La 5 Pari a rimonta dal +18 e sorpassa, ma Langhe Roero nella frazione finale si riporta avanti e si prende il secondo punto nella serie.

La partita

Il Palasport di Bra ospita il secondo atto della finale di C Silver che mette in palio un biglietto per il piano di sopra. La serie, al meglio delle 5 gare, vede avanti LRB per 1-0 dopo la combattutissima prima sfida di sabato scorso.

E questa sera la gara non sarà meno aperta e dura. I padroni di casa sono un po’ contratti, ma col passare dei minuti si sciolgono, nonostante sia una serata con tanto nervosismo in campo. L’Abet S. Bernardo prova gradualmente a dilatare il margine, trovando soluzioni aperte oltre l’arco dei tre punti. Così, i locali si issano sul +5 dopo dieci minuti (18-13).

La 5 Pari prova a mettere in difficoltà LRB, con tanti cambi difensivi che costringono i ragazzi di Siragusa a forzare situazioni di uno contro uno. Ad ogni modo, però, i padroni di casa, alzando il ritmo, riescono a creare tiri ad alta percentuale in transizione. La forbice si apre e il gap arriva sul +14 a metà gara (44-30).

Il massimo vantaggio si ritocca sul +18 in avvio di ripresa, ma la gara cambia improvvisamente inerzia e storia. Gli ospiti provano a far sentire maggiormente la propria fisicità e ai locali manca un po’ di energia. Calabrese in area incrementa il suo bottino personale (chiuderà con 24 punti) e lo stesso fa Panaccione sfruttando la sua rapidità ad attaccare il ferro in penetrazione. Ed ecco che, così, i torinesi con un 10-26 nel parziale firmano il sorpasso a fine terzo periodo: 54-56.

Langhe Roero non si lascia sopraffare e si ricompatta, con pazienza. Mittica va a bersaglio e Negro si prende la responsabilità di alcuni tiri importanti, che concretizza: LRB vola sul +6 all’alba degli ultimi minuti di gioco. La 5 Pari si lancia negli ultimi assalti, ma l’Abet S. Bernardo è attenta a intercettare alcuni passaggi e a correre in campo aperto chiudendo i giochi: vincono i padroni di casa 79-70!

Arriva così un altro sudato ma pesante successo per LRB, che riesce a difendere il fattore campo nelle prime due gare della serie. Adesso la finale si sposta a Torino per Gara 3 che si annuncia ancora una sfida all’ultimo sangue.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Tabellino:

LRB – 5 Pari: 79-70 (18-13, 26-17, 10-26, 25-14)

LRB: Gramaglia 8, Baldo NE, Zabert NE, Eirale 7, Corvalan, Stetco 2, Gallo 10, Negro 8, Toppino 11, Caldarone 9, Gioda 9, Mittica 15. All. Siragusa, Ass. Sanino, Barberis.

5 Pari Torino: Panaccione 18, Perissnotto 7, Vullo, Aurelli, Calabrese 24, Inglese, Fiore 6, Cibin, Naretto 3, Canullo 8, Dario 4, Feletti. All. Bronzin.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com