BRABasketSPORT

BASKET Serie C – Trecate domina l’ultima giornata di campionato

BRA – Si torna in campo dopo le vacanze natalizie e Bra si trova ad dover affrontare la prima in classifica Trecate. La squadra ospite vince con merito una gara condotta per tutti i 30 minuti finali.

LA PARTITA – Bra scende in campo con Gramaglia, Marenco, Francione, Cortese e Gioda, mentre coach Gambaro risponde con Danelutti, Tillander, Bernardi, Romano e Peroni.
La macchina braidese funziona; nei primi minuti Francione ne mette 5 in fila, Gioda lotta sotto i tabelloni e Bra conduce per 10-2 dopo 3′. Trecate inizia a macinare gioco con Peroni che non sbaglia nessuna scelta offensiva e realizza dal campo e dalla lunetta. Il gioco di squadra ospite funziona a dovere e Bra è costretta a rimanere in gara con alcune giocate di Cortese e Gioda. La prima frazione scivola via sul 20-20.
Nel secondo periodo Bra segna un solo punto in 5′ e tre punti totali in 10′. La difesa di Trecate aumenta di intensità, costringendo Bra a perdere molto palloni (ben 10 nella frazione) e gli ospiti volano via nel risultato grazie alle iniziative di Romano e azioni corali di squadra. L’ Abet non riesce a giocare mentre Trecate costruisce e trova comode conclusioni. All’intervallo lungo il tabellone recita 23-40.
Al rientro Abrate apre le marcature con la tripla; Bra prova a riscattarsi ma Trecate è più cinica e mantiene le distanze raggiungendo anche il massimo vantaggio del +19, 33-52. Nel finale di quarto Gioda prova a ricucire dalla lunetta ma la squadra locale saluta per infortunio Cortese per un problema muscolare.
Nell’ ultima frazione Trecate continua a giocare e allungare nello scarto chiudendo così sul +25 finale, 56-81.

ABET BASKET – TRECATE 56-81
PARZIALI: 20-20, 3-20, 15-15, 18-26

Bra: Gramaglia 1, Stetco 2, Mattis, Zabert 1, Marenco 2, Francione 11,  Abrate 12, Gatto, Negro 6, Cortese 6, Gioda 15, Marzo NE.  All. Lazzari
Trecate: Danelutti 10, Caneva 8, Tillander 9, Appendini 7, Bernardi 6, Varone, Bottacin 4, Romano 18, Cedrati 2, Pollione, Nicolini, Peroni 17. All.  Gambaro

 

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat