BRABasketSPORT

Basket Serie C – Poker servito, l’Abet S. Bernardo supera in casa il Cuneo

L’Abet S. Bernardo si prende il quarto successo in quattro partite disputate in C Silver superando davanti al pubblico amico il Cuneo Granda Basketball.

La partita

Dopo l’avvio sofferto dello scorso weekend (nel match con Saluzzo), questa volta invece l’attitudine in difesa è decisamente migliorata sin dall’avvio. L’approccio di gara infatti è convinto, con Eirale ad orchestrare con sicurezza la regia. Al decimo la distanza è di sei punti sul 23-17 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo Caldarone mette in campo grande energia, mentre Toppino e Zabert mostrano una buna vena realizzativa: è 43-31 a metà gara.

La terza frazione è caratterizzata da alcuni passaggi a vuoto che mettono qualche ombra sulla prestazione di squadra. Ad ogni modo, nonostante Cuneo tenti di imbrigliare l’attacco avversario alternando le difese, i padroni di casa costruiscono buoni tiri per il 58-39 dopo il terzo periodo.

Il finale è in scioltezza, c’è spazio anche per Baldo e Riccardi, che portano un contributo via via crescente di partita in partita. La sirena suona sul 78-57 che certifica il successo. I ragazzi di coach Siragusa vincono così la quarta partita su quattro e rimangono nel gruppo di testa del girone.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Tabellino:

Langhe Roero Basketball-Cuneo Granda: 78-57 (23-17, 20-14, 15-8, 20-18)

Langhe Roero Basketball: Gramaglia 8, Riccardi, Mattis 6, Baldo 3, Zabert 15, Eirale 4, Gallo 4, Caldarone 9, Toppino 14, Gioda 9, Mittica 6. All. Siragusa, Ass. Barberis, Sanino.

Cuneo Granda Basketball: Camperi 4, Dedaj 12, Imparato 4, Panero 10, Soma, Bruschetta 12, Rovea, Lerda 2, Baudino 4, De Simone 9.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button