ALBABRABasketSPORT

Basket Serie C – Per la prima davanti al pubblico amico, arriva il terzo successo per l’Abet S. Bernardo

Terzo successo in C Silver per l’Abet S. Bernardo, dopo aver sofferto nel primo tempo, ma aver raddrizzato la rotta nella ripresa. I 49 punti incassati alla pausa erano un segnale, che Langhe Roero coglie tanto da riuscire a frenare l’inerzia offensiva avversaria e imporsi sul 97-79.

La partita

Prima assoluta in casa per Langhe Roero in C Silver, con un’ottima presenza di pubblico accorsa al palasport di Bra per l’occasione.

Nel primo periodo i locali soffrono le folate offensive degli ospiti, bravi ad arrivare spesso fino al ferro tanto da macinare un punto dietro l’altro. I gialloblu prendono sempre più fiducia e scappano sul 24-27 al decimo.

Langhe Roero continua a soffrire in difesa e Saluzzo non sta a guardare continuando a bersagliare la retina. La storia di fatto è la stessa del primo periodo e i viaggianti mantengono ancora la testa della contesa alla pausa, dopo essere riusciti a segnare la bellezza di quasi cinquanta punti (46-49).

In uscita dagli spogliatoi sono ancora i gialloblu a farsi trovare più pronti, poi però l’Abet S. Bernardo stringe le maglie in difesa e piazza il break che vale il vantaggio andando a portare la palla sotto canestro con Gioda più volte protagonista: 65-55. Saluzzo cerca ancora di ricucire (65-60) sfruttando diversi extrapossessi, ma Langhe Roero guida 70-62 al trentesimo.

Matis ripristina il +10 in apertura di ultima frazione (72-62) dopo aver recuperato un rimbalzo in attacco nei pressi dell’anello. Si entra nei possessi chiave del match e ci pensa Zabert ad armare la mano dal perimetro spaccando del tutto la contesa (83-67). Saluzzo tenta una disperata rimonta, ma dilapida abbondanti chances dalla lunetta e di fatto non si avvicina più. Caldarone mette la ciliegina sulla torta con la tripla del 94-77 che fa festeggiare i tifosi di LRB. Di lì a poco suona poi la sirena conclusiva sul 97-79.

Arriva così il terzo successo in altrettante partite per l’Abet S. Bernardo, brava a ritrovare buona energia pur dopo un primo tempo in affanno. La sfida è pur comunque solo la terza della stagione ed il tempo per aggiustare i meccanismi davanti e dietro c’è, eccome.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

 

Tabellino:

Langhe Roero Basketball-Pallacanestro Saluzzo: 97-79 (23-27, 23-22, 24-13, 27-17).

Langhe Roero Basketball: Gramaglia 3, Riccardi 1, Mattis 6, Baldo, Zabert 14, Eirale 4, Gallo 14, Caldarone 10, Toppino 9 Gioda 19, Mittica 17. All. Siragusa, Ass. Sanino, Barberis.

Pallacanestro Saluzzo: Gavatorta 22, Grosso O. 5, Paval 7, Bonatesta 3, Grosso L. 12, Giordano 4, Agasso 10,

Canavese 9, Piumatti, Supertino  8.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button