ALBABRABasketSPORT

Basket Serie C – Lorenzo Mittica nuovo innesto in regia per il Langhe Roero Basketball

Langhe Roero Basketball dà il benvenuto a Lorenzo Mittica, che giocherà in Serie C Silver di coach Siragusa e si allenerà con la Serie B di coach Jacomuzzi.

Lorenzo Mittica

Play maker classe 2001 di 73 kg 182 cm, di scuola CUS Torino, dove gioca nel minibasket e giovanili. Dal 2017-18 viene aggregato all’Auxilium tra Serie A ed Eurocup, dove va qualche volta in panchina (sulla quale siede anche coach Siragusa come assistente), compreso nella finale di Coppa Italia vinta dai gialloblu al Mandela Forum di Firenze. Nel 2018-18 oltre alle giovanili Auxilium CUS viene partecipa alla Serie D, mentre si allena sempre anche con la A. Nel 2019-20 gioca poi in C Gold con la Ginnastica Torino, in squadra con Alberto Toppino, collezionando 10,4 punti di media. Nel 2020-21 torna al CUS per il campionato di C Silver in cui firma 7,2 punti ad allacciata di scarpe.

Questa estate è arrivata infine la chiamata di Langhe Roero Basketball, con cui sarà impegnato nel campionato di C Silver e negli allenamenti con la Serie B.

L’intervista

Scocca l’ora di una prima avventura lontano da casa in una nuova realtà: “Sono super contento di questa esperienza, nel giocare in una nuova Società ambiziosa. Sicuramente sarà un modo per migliorare ancora di più, anche allenandomi con la Serie B e giocando in Serie C. Mi aspetto una stagione importante per fare uno step in avanti e quindi dovrò dare il massimo. Le due squadre sono molto competitive quindi avrò occasione di migliorare tanti aspetti del mio gioco, da quelli tecnici al posizionamento in campo”.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button