Basket serie C Gold: Bra cala il poker con lo showman Cortese

0
210

Arriva un’altra vittoria per i braidesi contro i giovani del Campus Piemonte. Bra nel finale di gara riesce a scrollarsi di dosso Castellino e compagni che, questa sera, hanno dovuto fare a meno di Ianuale, Jakimovski e Reggiani impegnati con Basket Torino in trasferta ad Agrigento.Per Bra assente l’ala Marenco per impegni lavorativi ma ritrova Abrate (a rischio presenza fino a qualche ora prima della gara) che risulterà determinante per la compagine braidese. Ovviamente la prestazione da 33 punti di Cortese entrerà nell’annuario.

LA PARTITA – Per l’Abet scendono in campo Cortese, l’ex di turno Abrate, Francione, Gioda e Negro, mentre per la Novipiù Merello, Mortarino, Castellino, Cerruti e Perotti. I primi due punti li firma Cortese ma Perotti risponde immediatamente. Botta e risposta nei primi minuti ma Francione sprona Bra con il mini primo allungo, 12-6. Campus è viva e torna a contatto sul finire di frazione, 14-14 ma una bomba di Gramaglia chiude i primi 10′ sul 17-14.
Si segna poco anche nella seconda frazione; molti errori al tiro lasciano la gara in equilibrio nonostante un Abrate che prova a castigare i suoi ex compagni. Francione e Cortese chiudono però con due canestri all’intervallo lungo 37-32.
Alla ripresa è uno show di Cortese; 16 punti nella frazione che permettono a Bra di rimanere a contatto contro una determinata Campus sospinta da un Castellino in grande spolvero. Gli ospiti mettono il naso avanti 58-60, ma grazie al play braidese e l’aiuto di Abrate, i locali chiudono il quarto sul 63-63.
Alla riapertura di ultima frazione è ancora Cortese a forare la retina a suon di punti; Castellino e Perotti tengono testa ai bianco blu, 70-69. Zabert prova a dare la scossa che serve ai braidesi con la sua famosissima tripla che dà il la ad Abrate. L’ ex di giornata mette 4 punti in fila che sanno tanto di chiusura, 77-70. Campus è frastornata e nonostante un ultimo tentativo di rimonta, subito respinto da un incontenibile Cortese, cede per 82-74.

ABET BASKET – CAMPUS 82-74
PARZIALI: 17-14, 20-18, 26-31, 19-11

BRA: Gramaglia 5, Stetco NE, Mattis, Zabert 3, Francione 4, Abrate 17, Gatto 5, Negro 8, Cortese 33, Gioda 7, Tiberti NE. All. Lazzari
CAMPUS: Arduino 3, Bertino NE, Obakhavbaye NE, Bosco NE, Ciuffreda, Castellino 20, Merello 6, Framarin, Mortarino 18, Perotti 12, Origlia 8, Cerruti 7. All. Mosso

Prossima incontro per i braidesi, sabato 23 novembre in trasferta a Torino contro la Ginnastica alle ore 20:30.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui