BRABasketSPORT

Basket Serie C – Battesimo con vittoria per l’Abet S. Bernardo a Piossasco!

L’esordio stagionale per l’Abet S. Bernardo nel campionato di C Silver viene inaugurato col netto successo a Piossasco. L’Area Pro perde contatto sin dall’avvio e gli ospiti non si fanno sorprendere consolidando minuto dopo minuto la vittoria.

La partita

Langhe Roero punta a ben figurare in campionato e prova a dimostrarlo sin dalle battute iniziali dell’esordio in trasferta a Piossasco. Gli ospiti prendono sin da subito un buon ritmo, il gioco ha buona fluidità e coinvolge tutta la squadra. Negro sui due lati del campo sale in cattedra e trascina i suoi sul 12-24 al decimo.

Nella seconda frazione la forbice continua ad aprirsi ed allora l’Area Pro inizia ad alternare difesa a uomo ed a zona per provare a bloccare gli ingranaggi avversari e riesce nel suo intento, tornando in partita alla pausa sul 27-43.

Dopo la pausa Langhe Roero risponde con puntuali accorgimenti tattici e presto la storia della partita torna a sorridere ai viaggianti. Il gap torna a lievitare e il 39-68 al trentesimo è già di fatto una sentenza. Nel finale c’è tempo e modo per coach Siragusa di ampliare le rotazioni, ma l’Abet S. Bernardo continua ad essere performante coinvolgendo tutti gli undici giocator a referto. Il punteggio finale è la logica conseguenza di un match condotto e controllato nel migliore dei modi: alla sirena il tabellone elettronico recita 47-85.

L’inizio dunque è convincente e deciso ed ora ci son due settimane per preparare la prossima gara. Infatti il prossimo turno vedrà i ragazzi di Siragusa riposare per poi tornare per la terza giornata a Moncalieri contro Campus Piemonte.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

 

Tabellino

LRB: Gramaglia 14 Mattis 8 Baldo 1 Zabert 8 Eirale, Stetco 4 Caldarone 5 Negro 9 Toppino 16 Gioda 9 Mittica 11

Area Pro: Battezzati 8 Bianco, Perino 6 Bombardi 4 Favretto  R 2 Favretto M 6 Ghirardi 4 Santoriello 15 Buono Greggio 2

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button