ALBABasketSPORT

Basket Serie B – Un grande grazie a Mattia Coltro per i tre anni insieme!

L’Olimpo Basket Alba ringrazia sentitamente Mattia Coltro, che lascia i colori biancorossi dopo tre anni che hanno scritto la storia del club.

Dal suo arrivo ha man mano guadagnato sempre più spazio e responsabilità, crescendo ogni giorno di più sui due lati del campo. Nelle ultime annate è stato un vero e proprio baluardo della retroguardia langarola e per questo è stato anche un pilastro della prima squadra. Tra tutti i prestigiosi traguardi raggiunti, i più importanti sono stati la qualificazione ai playoffs del 2019, la grande cavalcata della passata stagione e la salvezza di quest’anno, senza scordare il cammino strepitoso di Supercoppa culminato alle Final 8. Sveste la canotta langarola con all’attivo 12,1 punti e 3,6 assist di media nell’ultimo campionato di Serie B.

Il saluto di Mattia Coltro

“L’Olimpo Basket Alba ormai è casa mia e qui ho trovato un ambiente strepitoso, un contesto che è stato essenziale per la mia crescita. Si sono creati legami solidi con i compagni, con Edoardo Bergui, con Jacomuzzi, che a livello cestistico mi ha fatto migliorare moltissimo, e tanti altri ancora. Ci tengo a ringraziare tutti e sono infinitamente riconoscente per le opportunità che mi sono state date. Ho avuto modo e spazio per lavorare molto, ad esempio ho potuto sempre allenarmi in più quando volevo, e ne sono grato alla Società. Ho avuto già in passato occasioni di andare via, ma sono ben contento di essere rimasto e le scelte si sono rivelate vincenti. Adesso, però, andrò a fare una nuova esperienza dopo tre anni qui, ma sono certo che non è un addio ed Alba per me rimarrà sempre casa”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button