ALBABasketSPORT

Basket serie B – Le Final Eight aspettano: venerdì la grande sfida Alba-Bernareggio

ALBA – L’appuntamento con la storia si avvicina. Venerdì alle 12:00 la S. Bernardo Alba affronterà infatti la Vaporart Bernareggio nei quarti di finale di Supercoppa della Serie B. Se è rimasto l’amaro in bocca per non aver potuto disputare la sfida con Piacenza del Pala 958 (che a sua volta non aveva potuto per la verità terminare neanche le partite del girone di qualificazione), c’è grande entusiasmo in casa langarola. Sarà infatti motivo di grande prestigio rappresentare il territorio e la regione su un palcoscenico nazionale con le migliori otto squadre della categoria, quantomeno in questo primo segmento di stagione.

Pallacanestro Bernareggio 99

Non nasconde la sua ambizione la compagine brianzola, che si è affacciata alla nuova stagione con l’obiettivo di arrivare in fondo al campionato. Lo scorso anno infatti ha dominato il Girone B della Serie B tanto che allo stop del campionato era al primo posto in solitaria con 19 successi e sole quattro sconfitte. Non per nulla in estate ha sperato nel possibile ripescaggio in Serie A2, che però poi non si è concretizzato. La Vaporart vorrà provare allora nell’impresa del salto di categoria questa volta sul campo. In panchina la guida è il giovane coach (ex Junior Casale) Marco Cardani, a condurre un roster in cui tra gli elementi di punta c’è un volto noto all’Olimpo Basket, ovvero Laudoni affrontato nel primo anno in Serie B (ex Urania Milano). Non per nulla nelle quattro partite disputate in Supercoppa è proprio lui il miglior realizzatore dei reds con 18,3 punti di media. Lo segue il quintetto Aromando, Tsetserokou, Todeschini, Quartieri e Baldini, sempre nei pressi della doppia cifra.

Una nota curiosa da sottolineare nel cammino dei brianzoli, è stato l’incredibile secondo tempo degli ottavi di finale contro Crema. Dopo essere sprofondati a -20 nel primo tempo, una pazzesca rimonta nella ripresa ha ribaltato del tutto il risultato per un 80-96 che ha visto festeggiare proprio la Vaporart.

La S. Bernardo invece è ferma da qualche settimana, dopo il successo interno contro Oleggio, e si troverà chiamata a riprendere il contatto con una gara ufficiale contro una vera e proprio big del campionato. Sarà, però, a maggior ragione stimolante la difficoltà di questo test, per provare a sorprendersi e a sorprendere e, perché no, sognare la semifinale.

La squadra partirà domani pomeriggio alla volta di Sant’Agostino (Ferrara), dove alle ore 12:00 di venerdì si alzerà la palla a due. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della LNP.

Le Final Eight aspettano…

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat