ALBABRABasketSPORT

Basket Serie B – L’atletismo di Giancarlo Favali arricchisce la S. Bernardo Abet

Langhe Roero è lieta di dare il benvenuto a Giancarlo Favali, che vestirà la divisa del club nel prossimo campionato di Serie B.

Profilo

Ala del 2000 di 196 cm e 95 kg, inizia a giocare a pallacanestro nel Basket Terracina, per poi partire a 14 anni alla volta dell’avventura con la Stella Azzurra Roma. Successivamente si sposta sulla riviera adriatica coi Crabs Rimini e poi raggiunge il Kleb Ferrara impegnato sui due fronti con giovanili e prima squadra. A ruota nel 2019-20 è tempo dell’esperienza ad Ozzano in Serie B, mentre nell’ultima stagione difende le insegne di Chieti in Serie A2. In Abruzzo viene impiegato per 10 minuti di media, realizza 2 punti a partita, cinque pesanti nel successo 75-73 contro Ravenna.

Nella prossima stagione sarà a disposizione della S. Bernardo Abet Laminati di coach Jacomuzzi.

L’intervista

Giancarlo Favali arriva in una squadra che punta molto sui giovani e dunque in cui avrà tanta responsabilità: “A primo impatto mi sembra che il club sia ben organizzato e mi hanno spiegato in modo chiaro gli obiettivi e gli aspetti tecnici del progetto e del roster. La squadra è di livello e penso di poter dar un contributo importante, punteremo ad arrivare lontano. Personalmente in campo vorrei migliorare su tutti i fronti, a partire anche dalle cose che sento più mie, come sfruttare l’atletismo e la fisicità nell’uno contro uno. Soprattutto, però, devo crescere molto nella visione di gioco e in difesa, ma sono a disposizione della squadra per fare quello di cui ci sarà bisogno”.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button