ALBABasketSPORT

Basket SERIE B – Ferracaku altro prodotto del vivaio in prima squadra

L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare che Argent Ferracaku farò parte del roster della prima squadra che affronterà la Serie B 2020-21.

Profilo

Guardia-Ala di 193 cm e 90 kg nato nel 2002, cresce nel minibasket e nel settore giovanile dell’Olimpo Basket Alba. In maglia biancorossa vince il campionato Under 16 e Under 18 regionale, rispettivamente nel 2016-17 e nel 2018-19). Nel 2018-19 ha giocato anche in Serie D all’Omega Asti, segnando 96 punti in 26 partite, con il record di 13 messi a segno in Gara 2 dei quarti di finale playoffs nell’incandescente campo di Carmagnola. Dal 2018 è aggregato agli allenamenti della prima squadra, con cui in questa stagione è stato convocato cinque volte ed è sceso in campo nel successo contro Costa d’Orlando il 3 novembre 2019.

L’anno prossimo sarà nuovamente nel roster della prima squadra sotto la guida di coach Jacomuzzi.

L’intervista

Terzo anno con la prima squadra, che quest’anno avrà molti più coetanei: “Quando ho saputo i nomi dei nuovi giovani che sono arrivati in prima squadra sono stato molto contento perché con Castellino e Reggiani ho avuto la fortuna di giocarci in selezione regionale. Secondo me possiamo provare a fare bene, ma bisognerà spingere molto e lavorare tanto. Secondo me si può creare davvero un bel gruppo con un ambiente che ci aiuta a crescere. Sicuramente altre squadre sono molto più esperte, ma il duro lavoro paga sempre e più ci impegneremo, meglio potremo fare. Personalmente spero di crescere tanto e in questi mesi sto lavorando molto per essere pronto all’inizio della preparazione. Voglio dare il massimo e tutto me stesso”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button