BRABasketSPORT

Basket promozione: vittoria nel derby per il Bra contro il Monviso

Vittoria meritata per i bianco blu Abet nel derby della Befana.

La squadra di coach Sanino si impone per 60-51, in una gara condotta dai primi frangenti di gioco.
Inizio è positivo per i locali; Gastaldi e Baglio corrono molto bene in transizione spinti dalla difesa attenta di Bevione e Marenco. Gambini prima e Gatto poi, provano a limitare il pericoloso Francone e l’ Abet scappa sul 22-10 della prima sirena.

Nel secondo quarto si assiste a moto equilibrio. Costamagna e Milano provano a mettere molta energia in difesa ma l’attacco non è fluido come nei primi 10′, si muove meno la palla e Monviso ne approfitta con Didoli per accorciare. L’ Abet, nonostante qualche difficoltà offensiva contro la zona di coach Torchio, riesce a giocare con lucidità e sul tiro finale di Gatto, Silvestro si fa trovare pronto a rimbalzo offensivo per realizzare due punti sulla sirena. All’intervallo lungo il tabellone recita 36-22.

Al rientro Monviso, si schiera definitivamente a zona; Argirò e compagni, nonostante le indicazioni del coach, sono frettolosi in attacco, prendendo tiri estemporanei che facilitano il lavoro ai cugini braidesi. Francone e Ascheri ne approfittano per andare in lunetta con regolarità e la difesa locale diventa pigra così da permettere alla Monviso di accorciare sul pericoloso 42-36.
Le giocate dei giovani Fosca e Oberto sul finale permettono di tamponare l’emorragia, 47-39 al trentesimo.

Nell’ultima frazione la squadra di Sanino torva finalmente equilibrio nell’attaccare la zona ospite; tiri giusti da fuori che però non entrano non permettono di scavare un solco importante tra le due compagini. La difesa attenta di Argirò sul portatore di palla danno energia a tutta la squadra che in attacco, grazie ad un ritrovato Marenco e dai determinati Fosca e Oberto, mettono punti importanti chiudendo la gara sul 60-51 finale.

“Vittoria importante per rimanere agganciati ai primi posti – commenta coach Sanino al termine Abbiamo avuto difficoltà contro la loro zona in cui Monviso può schierare giocatori di stazza in ogni reparto. Dopo qualche aggiustamento siamo stati bravi a reagire per chiudere una gara che abbiamo condotto dall’inizio con un primo quarto super per difesa e transizione. Anche oggi ogni ragazzo ha dato un contributo importante alla causa. Ripartiamo da qui per continuare il nostro percorso di crescita.”

BT71 Abet Bra – GS Monviso 60-51
(22-10, 14-12, 11-17, 13-12)

Bra: Argirò 2, Gastaldi 4, Costamagna, Oberto 12, Milano, Fosca 7, Marenco 9, Gatto 5, Gambini 4, Silvestro 2, Baglio 6, Bevione 9. All. Sanino A.

Monviso: Francone 17, Genesio, Robaldo NE, Graffi, Giraudo 8, Gomba, Didoli 7, Pinotti, Ascheri 9, Salvador 2, Omedei 4, Bertero 4. All. Torchio

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button