ALBABasketSPORT

Basket Promozione – Vittoria a Saluzzo per l’Olimpo ancora a trazione under

Prima partita del girone di ritorno e i bianco rossi albesi affrontano i giallo blu saluzzesi. Le due squadre sono appaiate in classifica, ma si presentano in campo in condizioni completamente diverse: infatti mentre i padroni di casa sono a pieno organico, i langaroli pagano ancora numerose defezioni, tanto da contare solo 8 giocatori iscritti a referto, compreso l’esordiente Barge e i giovanissimi Cramaroc e Scagliotti che bene avevano fatto la scorsa partita.

Quintetto albese composto da Pavese, Cramaroc, Ferracaku, Bravi e Vazzana e si può partire e per la verità si parte bene; subito concentrati gli albesi rispondono colpo su colpo ai saluzzesi Arnaudo e Scaletta con Pavese e Bravi sugli scudi e il primo quarto si chiude sul punteggio di 13-16 langarolo.

La forbice si allarga nel secondo quarto nel quale si mette in mostra Scagliotti con ottime iniziative e canestri di buona fattura mentre Pavese continua a fare il vuoto sotto canestro e contro il quale i giallo blu di casa non trovano rimedi. In difesa concediamo solo 8 punti ai padroni di casa e si va all’intervallo lungo in vantaggio di 14 punti: 21-35.

L’inizio del terzo periodo è a favore della BPER ABA che non ci sta e aumenta l’intensità difensiva, ma dopo un iniziale sbandamento, Pavese e compagni rialzano la testa e grazie alle iniziative di Cramaroc e Ferracaku; si arriva così all’inizio dell’ultimo periodo con un margine di 10 punti e tabellone sul 37-47.

I ragazzi albesi tornano a premere sull’acceleratore: in attacco si alternano rapidi attacchi in transizione al gioco controllato con palla in post basso. Anche in questa frazione, Ferracaku e Cramaroc si fanno trovare pronti punendo sistematicamente i raddoppi che i saluzzesi cercano di portare a capitan Pavese quando riceve palla spalle a canestro, mentre in difesa Bravi si mette sulle tracce di un ottimo Scaletta mentre l’esordiente Barge si occupa dell’altra bocca da fuoco Arnaudo concedendogli solo 2 punti a testa. Ultimo parziale di 15-19 che fissa il finale sul punteggio di 66-51 per l’Olimpo.

Soddisfazione dello staff per il rendimento di tutti i ragazzi e testa alla prossima partita casalinga di domenica 13 febbraio quando al Palalanghe arriveranno i cugini braidesi dell’Abet per un derby che si preannuncia interessante e con la speranza albese di recuperare qualcuno dei giocatori guariti dal covid e prossimi alla ripresa dell’attività.

Loris Bravi

Promozione maschile: Bper Aba Saluzzo – Mercatò Olimpo Alba 51-66

Tabellini

Olimpo Basket Alba: Pavese 13, Bravi 9, Scagliotti 9, Cramaroc 20, Ferracaku 15

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com