BRABasketSPORT

Basket Promozione: Prova di maturità per l’Abet di mister Sanino

Ottima partita e vittoria per la squadra di coach Sanino, che gioca con lucidità e organizzazione per tutta la gara.

Inizio in forte equilibrio, dove in braidesi trovano i primi due punti da un difficile lay up di Gatto, mentre Nichelino trova 3 triple pesanti da Cavallotto e Vialardi. Bra comunque continua a giocare trovando ottime conclusioni da un Gastaldi rovente (6 punti in fila) che tiene in equilibrio il match. La difesa aumenta di intensità grazie all’ingresso di Riccardi e Costamagna, e l’attacco ne beneficia continuando a essere molto fluido, ben giostrato da Baldo e Marenco.
La prima frazione viene chiusa sul 20-15 Abet.
Secondo quarto ancora più tosto dal punto di vista della difesa; i locali grazie all’esempio promosso da Bevione, che anticipa palloni e chiude in una morsa il pericoloso Cavallotto, trova energia per correre in transizione e costruire ottimi tiri con Argiro’, che ha un immediato impatto sulla gara.
Il tabellone recita 35-24 all’intervallo lungo.
Al rientro dalla pausa, Bra è ancora lucida e energica; l’ingresso di Milano regala molto ritmo all’attacco locale e con un inspirato Baglio (11 punti in fila) Bra scappa sul +20, 53-33.
L’ultima frazione viene gestita in maniera magistrale da parte di Tunzi e soci. Proprio quest’ultimo, coadiuvato da un fisico Cosentino, regala la solidita’ necessaria per chiudere la gara senza problemi.
Risultato finale 63-48.

“Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi – commenta coach Sanino – L’energia, l’attenzione e la maturità messa in campo è stata esemplare. Vedere ogni componente della squadra entrare in campo e avere un immediato impatto offensivo o difensivo è stato bellissimo; questo è ciò che ha fatto la differenza. Dobbiamo mantenere questo clima sereno, che si respira all’interno del gruppo, consapevoli di essere sulla strada giusta di crescita.Bravi tutti!”

BT71 Abet Bra – Pallacanestro Nichelino 63-48
(20-15, 15-9, 18-9, 10-15)

Bra: Argiro’ 10, Baldo 7, Gastaldi 8, Costamagna 3, Marenco 4, Milano 2, Riccardi 4, Gatto 7, Tunzi, Baglio 13, Bevione 3, Cosentino 2. All. Sanino A.

Nichelino: Stola 7, Mirto 2, Cavallotto 11, Giaccardo 2, Bondesan 2, Ottaviani, Moschetti, Pagano 2, Stodo 3, Dionese 2, Rotolo 6, Vialardi 11. All. Balla

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button