BRABasketSPORT

Basket Promozione: Abet Bra, prima sconfitta in trasferta per i ragazzi di coach Sanino

Sconfitta in trasferta per i ragazzi di coach Sanino, contro una Trofarello che vince con merito dimostrando molta solidità.

L’inizio è di stampo locale, complice tre palle perse in altrettante azioni che portano ad un primo vantaggio i padroni di casa. Bra si riprende e risponde con il veterano Gatto, ma il ritmo è molto basso e la partita la gestisce Trofarello che permette di chiudere la frazione sul risicato 13-7.
Nella seconda frazione Fosca (ottima gara per lui) prova a spingere l’Abet a rimanere in scia, codiuvato da Baldo che con qualche giocata alza il ritmo. I locali sono bravi comunque a mantenere e far giocare alle proprie condizioni i braidesi che, con più di qualche problema di falli, non riesce a distendersi offensivamente.
Bevione con la tripla sul finire di frazione, firma il risultato a tabellone 32-28.
Al rientro dall’intervallo lungo, complici un paio di disattenzioni a rimbalzo, Bra scivola sul -9, 40-31 ma grazie ad un Caputo tutto energia, si torna a contatto per poi scivolare nuovamente alla terza sirena sul 48-39.
L’ultimo quarto Trofarello chiude da squadra la partita.
Bra prova a mettercela tutta per rientrare, forzando qualche conclusione di troppo e negli ultimi 5′ crolla definitivamente passando dal -6 al -17 finale, 66-49.

“Trofarello ha vinto con merito – commenta coach Sanino al termine – I locali hanno dimostrato, soprattutto ai più giovani, cosa significa giocare nel campionato di Promozione, un campionato ruvido, meno tecnico al quale i nostri non si sono ancora abituati; ho moltissima fiducia nel gruppo e so che questo aspetto migliorerà sicuramente e, abbinato alla tecnica e all’ atletismo di cui disponiamo, possiamo solo crescere.”

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button