Basket play Off Promozione: sconfitta in Gara 1 per l’Abet Bra

0
4

Sconfitta in gara 1 la Promozione braidese in trasferta a Venaria.
La squadra di coach Sanino gioca un buon primo tempo per poi cedere di schianto nella terza frazione.
Inizio positivo per i braidesi, dopo il primo canestro locale è Baglio a realizzare dalla lunga.
Capitan Gatto ne mette due e ancora la tripla di Baglio regala il vantaggio ospite 5-8.

 

Venaria si scuote sfruttando la maggior fisicità vicino a canestro ma ancora le buone giocate offensive di Riccardi, Gastaldi e Costamagna regalano molto equilibrio e fiducia ai bianco blu.
Un’ ultima giocata da manuale dei primi 10′ regalano il vantaggio alla prima sirena, 21-22.
Nella seconda frazione la precisione al tiro cala ma la determinazione e energia messa in campo è lodevole, con Gambini, Argirò e Silvestro che cercano di tenere in linea di galleggiamento Bra.
Un breack casalingo sul finale chiude il primo tempo sul 37-31 Venaria.
Al rientro dell’intervallo lungo dagli spogliatoi esce una sola squadra; Venaria senza fare grandi cose ma giocando di squadra e subendo un numero di falli “indefinito”, crepa il morale della truppa braidese che cede di schianto realizzando appena 6 punti e subendone 21, compromettendo di fatto la gara. In questo difficile frangente le precarie condizioni fisiche di Riccardi costringono coach Sanino a tenerlo fuori per evitare di perderlo per gara 2 e, il contrasto subito da Gastaldi non gli permette di continuare la partita.
Bra continua a provarci a giocare ma non riesce a scalfire il canestro avversario e chiude la gara sul 68-42.

“Partita difficile da commentare. Abbiamo giocato un buon primo tempo, mettendo energia e cuore. Alla prima difficoltà ci siamo sciolti e innervositi, smettendo di combattere di squadra.
La nota positiva è che abbiamo da giocare gara 2 in cui la squadra sono sicuro voglia dimostrare che lo scarto subito non rispecchia la reale differenza tra le squadre” – il commento di coach Sanino al termine.

Basket Venaria – Abet Basket Bra 68-43
Parziali: 21-22, 16-9, 21-6, 10-5

Bra: Argirò 2, Riccardi 4, Costamagna 3, Gastaldi 2, Oberto 2, Gatto 3, Gambini 2, Silvestro, Baglio 16, Bottero 2, Briganti 8, Cosentino. All. Sanino

Venaria: Feltrin 22, Merlo 13, Merlo 7, Varetto 6, De zolt 6, Galizia 4, Fanelli 4, Bruscaini 2, Bomone 2, Maffiodo 2, Bertolo, Marcolin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui