BRABasketSPORT

Basket – L’ Abet Bra iscrive la formazione al campionato di promozione

BRA – Nella seconda stagione sportiva condizionata dalla pandemia mondiale, il campionato di serie C Gold è stato preso in considerazione da pochissime società. Molte altre, Bra inclusa, hanno scelto di aspettare il prossimo anno per ripartire in sicurezza e dedicare l’ ultimo quadrimestre della stagione 2020/2021 ai campionati giovanili, i quali ragazzi erano reduci da quasi 400 giorni senza partite disputate. Ma non mancherà il punto di riferimento: dopo qualche anno la nostra società torna infatti ad avere una formazione iscritta al campionato di Promozione.

Un’ occasione per permettere ai senatori braidesi, che da anni vestono i colori biancoblu nei campionati di serie C, di ritrovare una buona forma in vista della ripartenza di settembre o più minuti in campo rispetto a quanti ne hanno avuti in passato. Sarà anche un’ opportunità per alcuni ragazzi più giovani di misurarsi con giocatori più esperti. La squadra è allenata dalla coppia di coaches Siragusa-Groppo, già collaudata con l’ U18 Gold.

Tra quelli che hanno già fatto esperienza in Serie C, faranno parte del roster: Gramaglia, Cagliero, Mattis, Zabert, Luca Cortese, Gioda, Stetco e Gatto; new entry Caldarone e Marco Cortese; dalle formazioni U20 e U18 daranno man forte Baldo, Daniele Oberto, Riccardi, Baglio, Briganti, Argirò e Gotta.

La squadra New Basket Abet disputerà le partite casalinghe al palazzetto di Viale Risorgimento che saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube Abet Basket Channel.
L’esordio venerdì 16 aprile in un derby tutto braidese, contro GS Monviso alle ore 21.15 (g.p.)

UFFICIO STAMPA
Abet Basket Bra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button