BRABasketSPORT

Basket: I risultati della settimana del settore giovanile dell’Abet Bra

ALLIEVI
New Basket Abet – Cairo 54-26

Ultima partita per gli Allievi che grazie ad un’ottima difesa e un terzo quarto in attacco molto produttivo chiudono in bellezza la stagione.

JUNIORES
Amatori Savigliano – New Basket Abet 76-31

Gli avversari fin dal primo minuto fanno capire ai nostri Juniores che non sarà una giornata facile. Infatti i saviglianesi mettono fin da subito pressione a tutto campo, fanno girare bene la palla e sfruttano la loro maggiore intensità. Commenta coach Enrico Gramaglia:”Una giornata pessima in attacco, con tanti tiri sbagliati, sotto canestro, anche smarcati. In difesa facciamo fatica 1v1 e così il divario tra le squadre, quarto dopo quarto, diventa sempre più ampio fino all’ultima sirena”.

Campionato FIP
U19
Abet Basket Bra- Asd Pall. Novi 1980 68-40
15-13, 17-7, 11-4 , 25-16

Terza vittoria per i nostri ragazzi contro Novi.
Gli ospiti, primi nel girone alessandrino della prima fase, si presentano al completò dopo vari infortuni che ne hanno condizionato le prime 2 partite di questo girone top. Il primo quarto è molto equilibrato e si chiude + 2 Abet. Nel secondo, primo strappo alla gara con i nostri giovani che prendono un vantaggio difendendo e attaccando bene gli spazi. Dopo il riposo lungo l’Abet ricomincia a macinare gioco e concedendo solo 4 punti agli ospiti. Il quarto tempo i ragazzi aumentano il vantaggio.
Bene soprattutto la difesa, in attacco molti errori banali.
Prossimo incontro mercoledì 13 aprile sempre al palazzetto contro Pall. Pinerolo ore 20:45.

Abet Basket Bra: Caputo 2, Gotta, Oberto 6, Stetco 5, Fosca 6, Riccardi 9, Baldo, Baglio 17, Briganti 11, Patria 4, Tabi 2, Argirò 6. All. Ettore Sanino

U14
Pallacanestro Moncalieri-Abet Basket Bra 67-66
20-16, 10-17, 22-18, 15-15

Sconfitta di un solo punto per i giovani U14 a Moncalieri.
Il commento di coach Ettore Sanino: “Un vero peccato perché i ragazzi hanno fatto una bella partita giocando fino al quarantesimo e avendo anche il tiro della vittoria. La squadra comunque sta migliorando molto partita dopo partita. All’andata il Moncalieri aveva vinto con 25 punti di scarto, oggi i nostri hanno dimostrato un gran carattere e si sono presi gli applausi anche dei nostri avversari”.
Prossimo appuntamento sabato 23 aprile a Bandito ore 15:00 contro Scuola Basket Asti

Abet Basket Bra: Bertello, Berrino 24, Savio, Salerno 2, Scarteddu, Ivaldi 6, Toselli 5, Olivero, Bruno, Sicca A. 5, Marletta 24, Moschillo. All. Ettore Sanino

U13
Abet Basket Bra – Area Pro 36-99

(Si ringraziano i coach per i resoconti delle partite)

Abet Basket Bra
Ufficio Stampa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button