BRABasketSPORT

Basket: Ettore Sanino torna nella casa dello staff bianco blu

Ettore Sanino “torna a casa” all’Abet Basket Bra e nella stagione 2021-22 ricoprirà il ruolo di capo allenatore dell’Under 19 e sarà inoltre dirigente accompagnatore della Serie C Silver di Langhe Roero Basketball.

Storica bandiera della prima squadra negli anni Ottanta e Novanta, è stato il capitano biancoblu per molti anni. Dalla 1980 al 2003 ha disputato infatti un campionato di promozione, 8 di Serie D, 4 di C2 e dieci di C/C1. Tra D, C2 e C/C1 ha collezionato 595 presenze con una media complessiva di 13,8 punti di media (8255 totali).

Chiusa l’esperienza sul parquet ha iniziato ad allenare le giovanili dell’Abet Basket Bra fino al 2005. Poi siede sulla panchina della prima squadra in C2 nel 2005/06 e nel 2006/7. Dal 2008 invece allena a Cuneo per sette anni tra giovanili ed assistente in prima squadra. Poi si trasferisce per quattro stagioni all’Amatori Savigliano allenando in Serie D e settore giovanile. Infine negli ultimi due anni è stato nello staff tecnico dei Gators.

Da oggi torna all’Abet Basket per allenare l’Under 19 e, nel mentre, sarà anche il dirigente accompagnatore della C Silver di Langhe Roero che giocherà in casa proprio al palasport di Bra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button