Basket DR2: bella vittoria contro la quotata Bea Chieri

0
14

Bella vittoria da parte dei braidesi contro la quotata Bea Chieri di fronte ad un caldo e numeroso pubblico accorso a vedere la gara.
L’ Abet gioca una gran partita di ritmo e energia e vince con merito 77-38.

 

L’ inizio è di marchio braidese, con Gramaglia sugli scudi che insacca prima con l’incursione in area e poi con la tripla.
Gatto dispensa assist e ritmo ai compagni che insaccano con regolarità dalla lunga con Bravi e con ben due volte Fosca.
Alla prima sirena tabellone recita 20-12 Bra.
Al rientro l’ esperienza di Bottero e Gambini è pesante, così come i loro punti. Milano e Tabi mettono la ormai consueta energia difensiva e Baldo, fa giocare con notevole ritmo i compagni che allungano nel vantaggio alla sirena lunga, 41-23.
Dopo la pausa negli spogliatoi, Chieri ci prova ma ancora una volta la gioventù braidese ne ha di più; difesa aggressiva che lascia a soli 3 punti gli ospiti e un buon gioco in transizione permette di chiudere la pratica con un quarto di anticipo, 59-26.
Nell’ultima frazione si intravedono ottime giocate di sostanza di Silvestro e del appena rientrato Briganti. Patria mette energia a rimbalzo e seguito da un ispirato Gambini in fase offensiva si chiudono i giochi sul 77-38 finale.

“Partita davvero ben giocata dai ragazzi questa sera, davanti ad un pubblico molto numeroso che ringrazio davvero di cuore perno sostegno e affetto dimostrato. Abbiamo giocato con molto ritmo senza fermare il pallone e questo ci permette di esprimere un buona pallacanestro. Continuiamo a lavorare sodo e con costanza” – il commento di coach Sanino al termine.

BT71 Abet Bra – Bea Chieri 77-38
Parziali: 20-12, 21-11, 18-3, 18-12

Bra: Baldo 7, Gramaglia 17, Bravi 11, Milano 2, Fosca 10, Gatto, Gambini 16, Silvestro 4, Bottero 4, Briganti, Patria 2, Tabi 4. All. Sanino

Chieri: Vidotto 3, Brizzo 9, Accardo 6, Baldi 6, Baldacci 2, Baldi 1, Atzeni 2, Vercelli 5, Di Vanno, Vidotto 4.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui