BRABasketSPORT

Basket: Come è andata la settimana per le giovanili dell’Abet

U19 GOLD
BT71 Abet Bra-Amatori Basket Savigliano 64-55

(17-19 10-17 15-9 22-10)

Bra: Sylla, Racca, Oberto 10, Abre 2, Fosca 12, Mariani, Baglio 15, Briganti 6, Patria 8, Cosentino 3, Tabi 8, Cravero, All. Sanino E.

Bella vittoria in rimonta dei biancoblu contro Savigliano in una partita dai due volti.
I primi 2 quarti nettamente a favore degli ospiti con i padroni di casa in netta difficoltà sui 2 lati del campo. Poca precisione offensiva e in difesa subiscono la fisicità dei avversari concedendo molti secondi tiri dopo rimbalzo. La svolta a metà del terzo quarto dove finalmente la difesa concede poco agli ospiti e piano piano l’attacco comincia a carburare. Il tempo si chiude sul -3 e nell’ultimo periodo Bra prende slancio con belle trame offensive e chiude la partita meritatamente. Una vittoria voluta dai ragazzi con un secondo tempo giocato con grinta ed intensità.
Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre a Cavalermaggiore contro i Gators Savigliano.

U15 SILVER
Pol.Dil. Atlavir – BT71 Abet Bra 29-100

(4-38 12-22 3-25 10-15)

Bra: Toselli 8, Barra 5, Marletta 16, Berrino 19, Savio 5, Bruno 6, Bertello 4, Longo 7, Ivaldi 12, Salerno 18. All. Sanino E.

Vittoria a Rivalta per i nostri ragazzi in una partita dove il divario tra le 2 squadre si rivela evidente. Già dal primo quarto la superiorità dei biancoblu fa subito la differenza. La partita scorre via veloce e tutti i ragazzi a referto sono scesi in campo e hanno segnato punti e questo è una buon segnale per le prossime partite.
Prossimo appuntamento sabato 10 dicembre a Savigliano contro Amatori

U14 GOLD
Area Pro 2020 – BT71 Abet Bra 111-34

(41-9, 20-10; 28-6, 22-9)
Bra: Grussu, Bernocco, Archani, Cogno, Aragona, Vivaldi, Rosati, Muscariello, Catanzariti, Bravi, Bruno, Patria. All. Carena, Ass. Milano

Trasferta a Rivalta contro la prima della classe per i giovani braidesi, che erano chiamati a rifarsi per quanto riguardava l’atteggiamento dopo la prestazione con Fossano. Le due squadre hanno obiettivi molto diversi e provengono da realtà differenti e, seppur il punteggio non lo dimostri, i viaggianti possono comunque vantare di aver giocato una partita a viso aperto, pur con ovvi errori, contro una vera corazzata del campionato.
L’inizio della partita è infatti alla pari, ma area pro dopo un timeout prende il largo, segnando ben 41 punti nel solo primo quarto. Il secondo periodo è invece per larghi tratti molto combattuto tra le due formazioni e ciò dev’essere motivo d’orgoglio per la formazione ospite, che, pur soffrendo di nuovo nella terza frazione, ha continuato a giocare di squadra, non disunirsi e costruire degli ottimi tiri, nonostante l’ostacolo rappresentato dall’avversario fosse enorme.
Prossimo impegno sabato 17 dicembre alle ore 17 per la seconda di ritorno con Oasi.

CSI JUNIORES
BC Gators – BT 71 Abet Bra 79-44

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button