BRABasketSPORT

Basket C Silver: L’Abet si impone 57-53 contro il Rolcar Torino

Campionato di C Silver, quinta giornata di andata, i biancoblu ospitano Pino Torinese.
Va subito ricordata l’importanza della gara per la lotta al secondo posto, considerato anche la sconfitta al buzzer beater di due punti dell’andata dopo 30 minuti di buona gara.
Ma le partite hanno durata ben superiore e l’ABET Laminati sta imparando sulla sua pelle l’importanza di giocare ogni singolo possesso.

L’inizio è sotto tono e i ritmi sono rallentati, i lunghi avversari riescono in diverse riprese a trovare soluzioni in area, punendo gli aiuti difensivi.
Nonostante questo il secondo quarto è sostanzialmente in equilibrio.
La seconda frazione è da incubo, da dimenticare. I braidesi sembrano paralizzati, sono undici i rimbalzi d’attacco concessi solo nella frazione e in attacco nonostante il bonus raggiunto prematuramente, l’area non viene attaccata.
Il buzzer beater sulla sirena di Negri alla fine del primo tempo sembra un deja-vu con solo venti minuti di anticipo.
La reazione arriva all’inizio della terzo periodo di gioco, un folgorante 9-0 mette la gara sui binari dei padroni di casa.
Il pubblico si accende, tanti i bambini del Minibasket sugli spalti a supportare i propri beniamini, che ritrovano la squadra per cui vale la pena perdere la voce la domenica sera.
I tamburi continuano a suonare e la difesa dell’ABET laminati si stringe, concedendo 24 punti totali nel secondo tempo.

“Sapevamo che la partita con Pino Torinese sarebbe stata un vera e propria sfida, affrontavamo la squadra difensivamente più coriacea del campionatocommenta coach Siragusa. Siamo stati bravi a ritrovare la nostra identità nel momento di difficoltà all’inizio della terza frazione. Nonostante il risultato positivo e si abbia ribaltato a favore la differenza canestri, il gruppo ha dei margini di miglioramento da esplorare, poiché la costanza dei quaranta minuti giocati anziché la fiammata di duecentoquaranta secondi è sinonimo di solidità e spirito collettivo di sacrificio”.

BT71 ABET BASKET BRA – AC ROLCAR TORINO TEEN BASKET 57-53
(15-14; 4-15; 20-13; 18-11)

Bra: Corvalan 12, Cortese 11, Zabert 9, Cagliero 8, Gallo 7, Negro 4, Caldarone 3, Mattis 2, Eirale 1, Gramaglia.

Teen Basket: Negri 24, Ronco 9, Russano 7, Quaranta 5, Ferilli 3, Proto 3, Ceretti 2, Di Spio, Ripepi, Murgia.

Prossimo impegno Sabato 28 alle h21 a Piossasco contro Area Pro 2020

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button