LANGA DEL BAROLOMonforte d'AlbaLANGHEDal Comune

Barolo boys in fuorigioco, fra sport e incontro di grandi vini

Dal 6 al 9 giugno si terrà così l’ottava edizione di “Barolo Boys in… Fuorigioco”, la manifestazione organizzata dai Barolo Boys, la squadra di calcio di Monforte voluta dai produttori del paese, che coniuga la passione sportiva con la promozione del vino langarolo. La manifestazione alternerà partite di calcio, momenti di approfondimento, cene gourmet, l’incontro fra il Barolo di Monforte e altre importanti realtà produttive. Protagonisti di questa ottava edizione due DOCG piemontesi, l’Alta Langa e l’Erbaluce di Caluso e una DOC emiliana, il Romagna Sangiovese.

Il programma si apre giovedì 6 al campo sportivo di Gallo Grinzane alle 20 con la tradizionale sfida amichevole internazionale fra i Barolo Boys e i Danese Wine Boys, compagine di ex calciatori professionisti danesi. Venerdì 7 giugno, al Moda Ristorante Venue di Monforte, la cena dei Campioni, con piatti proposti da 4 chef stellati. Sabato 8 giugno dalle 11 alle 18 nel borgo antico ci sarà la degustazione dei vini protagonisti accompagnata da una selezione di formaggi, salumi e altre specialità delle Langhe (il costo è di 40 euro). Non mancheranno tre masterclass aperte a pubblico e produttori presenti.

Infine domenica 9 giugno alle ore 17,30 nella Chiesa di Sant’Agostino l’incontro con un ospite d’onore, si tratta di Giacomo Oddero che dialogherà con il giornalista Gigi Garanzini. L’incontro, organizzato in collaborazione con la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) di Cuneo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com