CHERASCOCultura e Spettacoli

Bando per artisti e studenti liceali per il calendario 2020 di Cherasco

È aperto il bando per partecipare al concorso di disegno naturalistico promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Cherasco Cultura, il museo “Giorgio Segre”, l’Informagiovani.

Il concorso giunge alla 7ª edizione. Il Comune da anni pubblica e dona a tutte le famiglie cheraschesi un calendario con illustrazioni a tema naturalistico, che esaltano peculiarità del territorio: nel 2009 sono stati i rapaci, quindi l’ambiente, poi i mammiferi, gli uccelli, gli alberi, le farfalle, i fiori, gli uccelli delle zone umide, quelli con zampe o dita palmate, i frutti antichi per arrivare ai fringillidi ed emberizidi. Nel calendario 2020 faranno da soggetto gli ortaggi della tradizione orticola cheraschese.

Oltre agli artisti di tutto il Paese, al bando possono aderire anche i Licei artistici e le scuole di disegno naturalistico. Ci sarà una classifica dedicata esclusivamente alle classi delle scuole, con un premio di 500 euro alla vincitrice. Le scuole concorrono comunque alla classifica assoluta, primo premio in palio 1.000 euro. Il vincitore, oltre a un premio in denaro, vedrà pubblicate le sue opere sul calendario 2020. Inoltre, verrà allestita a Cherasco una mostra dei disegni ammessi al concorso. I concorrenti dovranno presentare 12 disegni che rappresentino altrettante specie di ortaggi, rappresentandoli nelle loro varie parti.

L’iscrizione al concorso può essere effettuata compilando il modulo d’iscrizione online oppure inviando tramite fax il modulo cartaceo entro il 30 aprile prossimo. Le opere vanno consegnate entro il 31 ottobre.

Per informazioni: www.informagiovanicherasco.cn.it.

Mostra altri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat