LANGHEBASSA LANGATreisoAttualità

Bambini protagonisti della lettura animata al centro Don Flori di Treiso

TREISO – Ieri mattina, nel centro culturale Don G.Flori, si è svolta la lettura animata a cura della compagnia “Lo Stregatto” che ha messo in scena lo spettacolo tratto dal libro “I cinque malfatti” di B. Alemagna.
Protagonisti indiscussi sono stati i bambini della scuola dell’infanzia di Treiso che hanno partecipato con entusiasmo ascoltando e ballando con le attrici ma sempre mantenendo una compostezza lodevole per la loro età‼️
La scelta di questa lettura, che tratta la tematica delle “imperfezioni” presenti in ciascun individuo (intese come dono che rende uniche le persone), è stata fatta per sensibilizzare i bambini sulla tematica dell’accettarsi e volersi bene nonostante si abbiamo caratteri, aspetti e opinioni diverse.
Lo spettacolo  è stato fatto adesso per creare continuità sul tema del “bene comune” trattato dal relatore D. Domenico Degiorgis lo scorso 12 aprile.
Un ringraziamento particolare va a tutte le maestre e al dirigente scolastico Prof. Rocca per aver accolto la nostra iniziativa proposta in orario scolastico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button