Balun d’or 2021: la consegna del premio sabato 13 novembre a Cerretto Langhe

0
43
Torna, dopo un anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la cerimonia per la consegna del Balun d’or, promosso dal Comune di Cerretto Langhe, in collaborazione con l’Atl Langhe, Monferrato e Roero, l’Unione montana Alta Langa, la Federazione italiana pallapugno e l’Associazione pallone elastico alla pantalera. L’appuntamento è per sabato 13 novembre, alle 10, negli ampi spazi del centro sportivo polifunzionale Il crocicchio di località Pedaggera a Cerretto Langhe.
Il giocatore prescelto sarà indicato dalla commissione presieduta da Felice Bertola e coordinata da Flavio Borgna, di cui fanno parte anche gli ex giocatori Giulio Abbate, Massimo Berruti e i giornalisti Fabio Gallina, Federico Matta, Corrado Olocco e Aldo Scavino. “Da questa dodicesima edizione – spiega Borgna – il Balun d’or, così come avviene per il pallone d’oro del calcio, sarà consegnato dopo la fine del campionato e potrà andare a un giocatore che ne sia già stato vincitore nelle precedenti edizioni”.
Finora il prestigioso premio, dal 2009 al 2019, è stato dato nell’ordine a Oscar Giribaldi, Paolo Danna, Bruno Campagno, Massimo Vacchetto, Roberto Corino, Lorenzo Bolla, Daniel Giordano, Alberto Sciorella, Michele Gianpaolo, Federico Raviola e Cristian Gatto. Nell’occasione sarà consegnato il premio speciale alla carriera a Piero Galliano per la sua brillante e lunga attività di giocatore che, nel ruolo di centrale, ha primeggiato a lungo come campione di pallapugno; a lui andrà la scultura in pietra dell’artista Remo Salcio di Castino. Confermata anche la dodicesima edizione del Premio giornalistico Dumini Abbate e la squadra della piazza e il riconoscimento La pantalera d’or.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui