ALBASPORTScuola

Badminton: il Cocito è campione provinciale

Il Palatanaro di Alba ha ospitato giovedì 28 marzo i campionati provinciali studenteschi di Badminton.

Sugli 8 campi allestiti nell’impianto si sono sfidati atleti nel tabellone singolo  (promozionale) e in quello a squadre.

Andiamo a scoprire chi sono i campioni provinciali.

Nel tabellone femminile allieve l’oro è andato a Giada Territo (Cillario Ferrero Alba). Argento per Lucia Capra del Liceo Vasco di Mondovi, bronzo per Francesca Danna del Cigna di Mondovì. Tra i maschi il podio è stato appannaggio del Cigna di Mondovì con Andrea Turbiglio oro, seguito da Ivano Gallo e Bernardo Palmo.

Passiamo agli Juniores. Tra le ragazze prima piazza per Bianca Bonelli (Vasco), seguita da Viviana Borra (Vasco) e Stefania Mollo (Baruffi Ceva). Tra i maschi primo posto per Edoardo Cavallo (Cigna), seguito da Marco Varaldo (Da Vinci Alba) e Gabriele Sasso (Ceva).

Le ultime classifiche riguardano il campionato a squadre. Nel tabellone femminile il primo posto è stato appannaggio del Liceo Vasco di Mondovì, che ha preceduto il Cillario Ferrero di Alba e (a pari merito) Cigna e Ceva. Nella gara maschile, trionfo per il Cocito di Alba, davanti all’Umberto I di Alba. Terzi a pari merito Vasco e Baruffi Ceva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button