Trasformiamo le nostre nocciole in prodotti unici. E’ il motto che accompagna il lavoro dell’Azienda Agricola Cascina Scavin, nella suggestiva cornice delle colline di Castino. «Da due anni – spiega Paola Bussi, titolare insieme ai figli e al marito Giuseppe – alla coltivazione delle nocciole abbiamo abbinato l’attività del laboratorio per la trasformazione di questa eccellenza delle nostre colline in prodotti unici.

Il nostro fiore all’occhiello? Sicuramente la crema, preparata con il 65% di nocciole, buona e senza grassi aggiunti. E poi l’olio di nocciole, un prodotto ideale sui formaggi, sul risotto, sulla carne cruda, ma anche per condire la pasta o l’insalata. Il nostro olio è un’autentica eccellenza, grazie alla spremitura manuale a freddo mantiene infatti inalterato il gusto e tutte le proprietà nutritive.

Ma da provare sono anche le nocciole zuccherate, quelle caramellate, salate, al peperoncino, alla cannella. Oppure ricoperte di cioccolato, bianco o fondente». E’ inoltre possibile visitare l’Azienda Agricola e il laboratorio, seguendo l’intera filiera, dalla raccolta delle nocciole, alla lavorazione, alla degustazione finale.

Azienda Agricola Cascina Scavin

Via San Martino 1 – Castino Tel. 339.53.06.920 – 335.80.96.240

WEB: www.cascinascavin.com

MAIL: pino.vola@gmail.com