dal PiemonteAttualità

Autostrade, nel 2022 nessun aumento del pedaggio sulla Torino Savona

Si informa che dalle 00.00 del 1° gennaio 2022 entrano in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale delle Società Concessionarie.

Si comunica che Le tratte di esclusiva competenza A.d.F. – Tronco A6 Torino-Savona e Tronco A10 Savona-Ventimiglia – non sono interessate da alcun aumento.

La Société des Autoroutes ESCOTA ha applicato un “incremento tariffario” sulla tratta di propria competenza Roquebrune/Frontiera compresa nel pedaggio dei transiti con entrata o uscita presso la Barriera di Confine di Stato.

Dal 1° gennaio 2022 possibili variazioni sul pedaggio finale potrebbero derivare, oltre che da aumenti praticati da alcune Concessionarie interconnesse a seguito degli adeguamenti delle tariffe disposti con i Decreti del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, anche dall’arrotondamento unico per eccesso o per difetto ai 10 centesimi di euro, come previsto dal D.I. n. 10440/28/133 del 12/11/2001.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button