NeiveLANGHEBASSA LANGAScuola

“Au revoir” ai compagni francesi dai ragazzi dell’Arte Bianca di Neive

NEIVE – Si è concluso da pochi giorni all’Arte Bianca di Neive il progetto di scambio TransAlp; i ragazzi hanno dovuto a malincuore salutare i 10 corrispondenti francesi che abbiamo avuto il piacere di ospitare in quest’ultimo mese presso il nostro istituto. Sono state quattro settimane di immersione in una nuova cultura, non solo per gli studenti partecipanti allo scambio, ma anche per tutti i compagni di classe, che hanno potuto beneficiare di una bellissima opportunità: quella di conoscere nuove persone, ma soprattutto nuove abitudini e tradizioni, oltre che la possibilità di imparare e migliorare le competenze nella lingua straniera.
Molte sono state le attività a cui hanno partecipato i ragazzi in queste settimane, dalle visite guidate di Neive e di Alba (brillantemente preparate ed esposte dai nostri alunni in lingua francese), all’uscita didattica a Torino con la visita del Museo Egizio e del Museo Nazionale del Cinema.

L’ultimo giorno si sono svolti i saluti in Aula Magna, con alcune attività di “Au revoir” e un dolce assaggio per lasciare un ricordo della nostra scuola. È stata un’esperienza arricchente da tutti i punti di vista che lascia ben sperare in una nutrita partecipazione per le prossime edizioni!

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button