Attesi ospiti dalla Francia per il Concerto di primavera

Da Chatillon. Suonerà a Dogliani il Corps Philarmonique (nella foto)

“Concerto di primavera” il prossimo sabato 21 aprile a Dogliani. La banda di casa, la filarmonica “Il Risveglio”, ospiterà il Corps Philarmonique de Chatillon in Francia. Appuntamento alle ore 21 nei da poco rinnovati locali dell’ex bocciodromo coperto agli impianti sportivi di via Chabat.

Il complesso francese, diretto da Davide Enrietti, vanta risultati molto lusinghieri in diversi concorsi internazionali e si distingue per l’intensa attività concertistica. Presenterà un programma incentrato sulla musica originale per banda di autori quali Maslanka, Otto Schwarz e Saul Gomez i Soler.

La banda junior e la banda giovanile de “Il Risveglio”, dirette da Osvaldo Boggione, introdurranno la serata con un repertorio rinnovato, e la stessa voglia di fare buona musica. A seguire, ovviamente, si esibirà la banda al completo che, sotto la direzione di Valerio Semprevivo, eseguirà un estratto dal programma tematico legato agli Stati Uniti, contenente “American Folk rhapsody n. 2” di Clare Grundman, “Once upon a time” di Morricone e l’arrangiamento di Nahoiro Iwai di “Un americano a Parigi” di Gershwin.

“Il Risveglio”, con questo concerto, si appresta ad iniziare la sua stagione concertistica 2018 Condurrà la serata Rosalba Giacchello. L’ingresso al pubblico è libero.