Attesi in migliaia all’edizione n. 33 della Superstrabra

129
Passeggiata dal centro alle frazioni di collina. Bel tempo permettendo, domenica ritorna la Superstrabra

La prossima domenica 15 aprile la città della Zizzola vivrà un altro suo classico d’inizio primavera con la Superstrabra.

L’edizione è la numero 33. Organizza la Uisp che con la passeggiata propone la podistica non competitiva Vivicittà. Attese migliaia di persone per un evento sociale che ha sempre un risvolto solidale. I ricavati (una quota dei biglietti venduti, ciascuno costa 3 euro e il bonus scatta al raggiungimento del 200°) va ad associazioni, scuole, comitati che provvedono volontaristicamente alla loro diffusione. Il Comune co-organizzatore ha deciso che quest’anno i suoi ricavati contribuiranno all’acquisto di una sorta di casco di cui sarà dotato l’ospedale “S. Spirito”: impedirà la caduta dei capelli ai pazienti in chemioterapia.

Ogni pettorale parteciperà all’estrazione a sorte di circa 2mila euro in buoni spesa. Partenza da piazza Caduti. Ritrovo con iscrizioni last minute fin dalle ore 8. Alle 10 scatterà la podistica, circa un quarto d’ora dopo la passeggiata verso le frazioni collinari. Lo slogan è “Muoviti con ecogusto”: per promuovere uno stile di vita salubre e rispettoso dell’ambiente.