Dal CuneeseSanità

Attenzione alla salute della donna: tre ospedali premiati in provincia di Cuneo

La Granda ha tre ospedali che guardano con particolare attenzione alle donne, alle patologie che le riguardano e costruiscono percorsi e servizi dedicati alle patologie declinate al femminile.

“Ogni anno – commenta il consigliere della Lega di Savigliano Matteo Gagliasso, che siede nella commissione Sanità della Regione Piemonte – l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali più vicini e attenti alle donne e quest’anno figurano nell’elenco l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, l’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì e l’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano”.

“Con i Bollini Rosa – prosegue Matteo Gagliasso –  il Cuneese conferma una attenzione nella programmazione strategica dei servizi socio-sanitari, per avere ospedali a misura di donna sempre più all’avanguardia nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili. Particolare merito dal Santa Croce e Carle che si è aggiudicato i tre bollini rosa, sinonimo di maggiore rispondenza a servizi e strutture declinate dal femminile”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button