ALBAAtleticaSPORT

Atletica: Stagione ricchissima di soddisfazioni per Pietro Riva

Un anno fantastico per Pietro Riva, che dopo aver ottenuto il titolo italiano sui 5000m e il nuovo record italiano nei 10.000 su strada a Laredo, ha conseguito altri risultati di livello all’Europeo di Monaco, che si è appena concluso.

Il 25enne, cresciuto atleticamente nella nostra società e ora in forza alle Fiamme Oro sotto la guida di Stefano Baldini, ha ottenuto una delle più grandi soddisfazioni della sua carriera ieri sera, quando nella gara dei 10000m, è stato capace di tagliare il traguardo in 27’50″51m, nuovo record personale, e soprattutto concludendo 5° nella classifica finale, ad un passo dal podio e dal suo amico Yeman Crippa, che ha vinto l’oro in 27’46″13.
Una gara gestita in maniera ottimale, che ha messo in luce anche l’intelligenza tattica di Pietro: partenza nelle retrovie, senza farsi prendere dalla foga di seguire i suoi diretti rivali, con un finale in crescendo, come dichiarato da lui stesso nell’intervista finale a RaiSport.

Inoltre, martedì 16, Pietro è stato autore di una bella prova nei 5000m, chiudendo 13° in 13’34″09, davanti a diversi atleti ben più accreditati di lui in partenza.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com