Atletica: Elena Abellonio seconda ai nazionali di corsa campestre

0
90

Ancora un posto sul podio ai campionati nazionali, ancora un argento, per Elena Abellonio: gli italiani di corsa campestre, svoltisi a Trieste nel fine settimana, hanno visto una bella prova di carattere della giovane mezzofondista dell’Atletica Alba in una gara Allieve, su 4 km, ricca di colpi di scena.
Partono fortissimo le atlete dello Sport Club Merano, Elena rimane un po’imbottigliata (187 al via!) e dopo circa 500 metri si trova intorno alla ventesima posizione. Senza perdere lucidità inizia a rimontare e poco dopo metà gara raggiunge il gruppo di testa; nel frattempo cedono le meranesi e poco per volta il gruppetto si sfoltisce. Agli ultimi 500 metri rimangono in tre; Elena, la milanese Sofia Sidenius e l’altra piemontese Chiara Munaretto. Scatta fortissimo Sidenius, Munaretto insegue con Elena a pochi metri; la milanese prosegue sempre più forte e vince mentre sul rettilineo finale Elena affianca la Munaretto e la batte in volata. Secondo argento nazionale in tre settimane, dopo i 1500 indoor, sempre alle spalle di Sidenius.

Bene la formazione Juniores dell’Atletica Alba, composta da Margherita Vignolo, Martina Brangero e Marta Delpiano, decima nella classifica finale vinta dalla Bracco Atletica Milano.

Un po’ di Alba infine anche nel risultato del CUS Torino in una gara adulte di alto livello, che ha visto le atlete italiane confrontarsi con le africane ingaggiate per i campionati di società: prima Nadia Battocletti davanti alle keniane, quarta assoluta e seconda italiana la piemontese Anna Arnaudo, che porta la formazione del CUS, comprendente la nostra Gloria Barale, al sesto posto nella classifica nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui