Dall'AstigianoEventi

AstiJazz, mercoledì 6 luglio al Teatro Alfieri il grande sassofonista Wayne Escoffery

A causa di improvvisi impegni lavorativi che lo trattengono all’estero, il sassofonista Seamus Blake non potrà partecipare al concerto del 6 luglio alle 22 al Teatro Alfieri di Asti con l’Eleonora Strino Trio nell’ambito del festival AstiJazz. A sostituirlo un collega statunitense altrettanto prestigioso, Wayne Escoffery.

Virtuoso del sax tenore e vincitore di un Grammy Award, Wayne è uno dei jazzisti più richiesti. Affermatosi sulla scena newyorkese, nel 2006 è entrato nel quintetto di Tom Harrell, girando il mondo per dieci anni con il celebre trombettista. Ha fatto parte anche di The Mingus Dynasty Big Band e Orchestra, partecipando a numerose registrazioni. Ha collaborato con musicisti di prestigio come Ron Carter, Ben Riley, Abdulah Ibrahim, Eric Reed, Carl Allen, Al Foster, Billy Hart, Eddie Henderson, Rufus Reid, Wallace Roney e Herbie Hancock. Ha fondato anche il Black Art Jazz Collective, con il quale celebra le origini di icone del jazz e della musica africana.

Sul palco del Teatro Alfieri Wayne Escoffery si unirà all’Eleonora Strino Trio per una serata che si preannuncia come unica e irripetibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com