More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Asti: servizi straordinari di contrasto agli incidenti stradali nel weekend

    spot_imgspot_img

    ASTI – Nell’ambito della iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, la Polizia di Stato – Polizia stradale della provincia di Asti sta effettuando mirati servizi in più zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni.

     

    I servizi hanno l’obiettivo prevalente di segnalare la presenza del personale della Polizia Stradale per sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.
    Nell’ambito di questa campagna, svolta nel corso delle sere e delle notti di venerdì e sabato, nelle fasce orarie 19.00/01.00 e 01.00/07.00, sono state impiegate nr. 15 pattuglie della “Specialità”, con l’ausilio specialistico anche di personale Medico e Infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Asti, e sono stati complessivamente controllati:
    -Nr. 165 Veicoli
    -Nr. 202 Persone (63 donne e 139 uomini). Di queste, nr. 2 sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici.
    A seguito dell’attività svolta, sono stati inoltre elevate nr. 24 sanzioni per altre violazioni del Codice della Strada.
    I conducenti risultati positivi ai test volti a riscontrare la presenza di alcol nel sangue sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e segnalati al Prefetto per i provvedimenti di competenza.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio