HomeDall'AstigianoAsti, sconti e promozioni per i dipendenti comunali: al via il bando...

Asti, sconti e promozioni per i dipendenti comunali: al via il bando per le convenzioni con le attività del territorio

spot_imgspot_img

ASTI – Anche il Comune di Asti si muove sulla scia di un’iniziativa già felicemente operativa in diverse città italiane, promuovendo una rete di agevolazioni a Km 0. L’Amministrazione astigiana ha infatti adottato una delibera che consentirà di stipulare “accordi e convenzioni” con le categorie commerciali e professionali del territorio, a diretto vantaggio dei dipendenti dell’Ente.

L’iniziativa punta a creare un circuito virtuoso che, da un lato, offre un incentivo concreto ai lavoratori del Comune e, dall’altro, sostiene il tessuto economico locale.

Chi può aderire e come funziona

Il Comune aprirà a breve una fase di raccolta delle adesioni. Il progetto è ad ampio raggio e si rivolge a una fitta rete di realtà locali. Come spiegato dall’Assessore al Personale, Giovanni Boccia:

«Il Comune di Asti raccoglierà le adesioni da parte di imprese, professionisti, associazioni, enti e attività varie del territorio interessati a stipulare convenzioni gratuite. L’obiettivo è offrire sconti, promozioni e condizioni agevolate ai dipendenti comunali e ai loro familiari, purché accompagnati».

L’iniziativa ha un forte valore strategico anche per le casse pubbliche: l’adesione alla rete, infatti, non comporta alcun costo per l’Amministrazione comunale.

Nessuna scadenza: domande sempre aperte tramite PEC

Un dettaglio fondamentale riguarda le modalità e le tempistiche di partecipazione, pensate per dare la massima flessibilità agli operatori economici:

«È importante sottolineare che l’avviso è aperto senza scadenza – ci tiene a chiarire l’assessore Boccia – e le domande potranno essere presentate in qualsiasi momento dai soggetti interessati tramite la propria PEC».

Tutte le informazioni dettagliate e la scheda informativa ufficiale per presentare la richiesta di convenzione sono già consultabili e scaricabili direttamente sul sito istituzionale dell’ente: www.comune.asti.it.

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

A Bra gli Uffici Demografici e Stato Civile chiudono il 13, 15 e 22 ottobre

BRA - Il servizio subisce alcune modifiche agli orari per consentire al personale di...

Agricoltura: Oltre 130 morti l’anno, Federacma rilancia piano strutturale per sicurezza trattori

In media oltre 130 decessi agricoli l’anno e quasi tre morti su quattro riconducibili...

Note d’autore e melodie senza tempo: a Canale d’Alba arriva il concerto di musica classica “Vissi d’Arte”

Canale si prepara a vivere un pomeriggio all'insegna della grande musica e della cultura...

La Pallavolo Alba all’inaugurazione della Fiera Internazionale del Tartufo

ALBA — Grande orgoglio per la Pallavolo Alba, che ieri ha partecipato su invito...

Leggi anche

A Bra gli Uffici Demografici e Stato Civile chiudono il 13, 15 e 22 ottobre

BRA - Il servizio subisce alcune modifiche agli orari per consentire al personale di...

Castagnole delle Lanze dà il benvenuto alle nuove volontarie del Servizio Civile: Marta e Anastasia

Lo scorso giovedì 17 settembre hanno iniziato ufficialmente il loro servizio presso il Comune...

Cherasco: in arrivo nuovi debiti e mutui per il Comune, scontro in Consiglio sulle opere

CHERASCO - I rialzi di tariffe e tasse sono un’eventualità, la certezza – scritta...