More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Asti: le Forze di Polizia impegnate in un’attività di prevenzione e repressione dei reati.

    spot_imgspot_img

    ASTI

    – Per assicurare un più incisivo e capillare controllo del territorio ed incrementare i livelli di sicurezza di prevenzione e repressione dei reati, sulla base delle intese raggiunte nel corso di una Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal sig. Prefetto, dal 22 settembre scorso scorso stati attuati 5 servizi straordinari di controllo del territorio ad alto impatto.

     

    L’attività ha interessato i comuni di Asti, Castelnuovo don Bosco, San Damiano e Villanova d’Asti ed ha visto la partecipazione delle Forze di Polizia (Polizia di Stato e Carabinieri) con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e la collaborazione delle Polizie Locali. Sono state impiegati complessivamente 22 equipaggi che hanno effettuato controlli mirati ad esercizi commerciali, sulle principali arterie stradali, interessate anche dai movimenti dei lavoratori stagionali e nei centri cittadini, dove si concentra la movida dei più giovani.
    Durante i servizi sono state identificate 165 persone, diverse delle quali con precedenti di polizia, sono stati controllati 61 veicoli, in particolare ad uso commerciale e sono stati ispezionati 15 esercizi pubblici.
    Tali servizi, che verranno replicati nelle prossime settimane in altre parti del territorio provinciale, rappresentano un mezzo imprescindibile per garantire ai cittadini la pacifica convivenza nei territori urbani, nonché a prevenire la commissione di reati, anche perché queste operazioni permettono alle Forze di Polizia di acquisire informazioni utili all’applicazioni di Misure di Prevenzione da parte del Questore della Provincia di Asti, finalizzate ad evitare che soggetti che presentino profili di pericolosità sociale possano continuare a delinquere.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio