ASSOCIAZIONI – Genitori-volontari si danno da fare alla Media braidese per la scuola di musica

ASSOCIAZIONI – Genitori-volontari si danno da fare alla Media braidese per la scuola di musica

L’associazione Musica in Bra conferma la volontà di proseguire l’attività di affiancamento e sostegno agli studenti e ai docenti dell’indirizzo musicale della scuola Secondaria di I grado Bra 1, rinnovando il proprio direttivo lo scorso mese di febbraio.

Grazie al coinvolgimento dei genitori degli studenti che frequentano la scuola a indirizzo musicale di via Barbacana e a una inaspettata e gradita partecipazione alle elezioni, è stato possibile comporre la struttura del nuovo direttivo che vede come presidente neo-eletto Rosa Badagliacca, genitore di ex-allievi dell’indirizzo musicale e attivamente coinvolta nell’associazione sin dalla prima costituzione. Rosa insieme a Patrizia, nella funzione di vicepresidente, Elisa, Luisa, Carla, Claudia, Anna e Giovanni, tutti componenti del nuovo direttivo nonché genitori/volontari, proseguirà con l’attività di collaborazione e sinergia con l’istituzione scolastica al fine di garantire che gli studenti possano svolgere la propria attività musicale con serenità ed efficienza e consentire altresì delle condizioni ottimali di lavoro a studenti e docenti.

L’associazione Musica in Bra è sostenitrice della potenzialità che la musica possa esprimere in ambito formativo ed educativo unitamente al suo valore culturale intrinseco. Proprio nell’ottica della promozione della cultura musicale, l’associazione anche quest’anno affianca il progetto Bacco & Orfeo, diretto da Alba Music Festival, che prevede una serie di concerti domenicali nella chiesa di Santa Chiara e a seguire una degustazione di pregiati vini presso la sala dell’adiacente Museo Craveri. Un modo per coinvolgere e avvicinare tutti all’ascolto e alla scoperta della musica.

Sulla scia di questa interessante collaborazione e al progetto per gli ex-alunni realizzato negli anni passati, il nuovo direttivo dell’associazione sta lavorando alla creazione di altri progetti molto interessanti che hanno l’intento di continuare a fornire sul territorio braidese delle opportunità di avvicinamento, condivisione e cultura della musica a 360 gradi.

Nel breve termine già tanti impegni in calendario dell’orchestra scolastica che sarà impegnata da aprile in avanti nel concerto scolastico di fine anno, nei diversi concorsi musicali previsti quest’anno a Città di Castello e Albenga e infine la partecipazione all’Orchestra Provinciale tra fine maggio e inizio giugno. L’associazione Musica in Bra seguirà come di consueto tutte le attività dando tutto il supporto necessario.

Per chi volesse ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione Musica in Bra scrivendo all’indirizzo email musicainbra­@­gmail.com.

Musica in Bra

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by