More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Asse Asti-Cina: incontro in Provincia con una delegazione di Henan

    spot_imgspot_img

     ASTI – Lunedì 6 novembre 2023 il Palazzo della Provincia di Asti è stato teatro di un nuovo e gradito incontro tra Asti e Cina grazie alla visita di una delegazione proveniente dalla provincia di Henan.

     

    A ricevere i cinque delegati (i cui nomi e incarichi sono riportati di seguito) sono stati ancora una volta il Presidente della Provincia e Sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero e il Vicepresidente della Provincia di Asti e Sindaco della Città di Nizza Monferrato Simone Nosenzo.

    Presenti all’incontro, in rappresentanza della Città di Asti, anche il Vicesindaco Stefania Morra e l’assessore all’Istruzione Loretta Bologna.

    La delegazione cinese è stata rappresentata da ZHANG YANLI, Henan People’s Association for Friendship with Foreign Countries (Secretary-General), LI PU, Foreign Affairs Office of Nanyang Municipal People’s Government (Director-General), LI JIDONG, Foreign Affairs Office of Hebi Municipal People’s Government (Deputy Director-General), ZHANG XIUYU, North China University of Water Resources and Electric Power College of Water Resources (Dean) e da WANG FANG, Henan People’s Association for Friendship with Foreign Countries (Vice Secretary-General).

    Come in occasione dei precedenti incontri ospitati in Provincia, nei mesi di aprile (“La delegazione cinese fa tappa in Provincia”) e agosto (“Si rafforza il dialogo tra Asti e Cina: ricevuta in Provincia una delegazione dalla città di Lishui”), si è discusso sulle grandi opportunitа in termini economici e di arricchimento culturale derivanti dal rafforzare i legami tra la Terra del Dragone e la nostra provincia.

    In agenda sono infatti la promozione dei reciproci territori e scambi linguistici tra le due realtà oltre all’intensificazione dei rapporti di gemellaggio già avviati con successo, nel mese di maggio 2023, con la storica firma dell’atto istituzionale che ha sancito il gemellaggio tra la Cittа di Asti e quella cinese di Nanyang (“SIGLATO IL GEMELLAGGIO ASTI-NANYANG”).

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio