LANGHEBASSA LANGACastiglione TinellaAttualità

Aspettando il Trail del Moscato a Castiglione Tinella

È a Castiglione Tinella  che martedì 15 giugno alle ore 20 si disputa la decima edizione della corsa podistica non competitiva ludico- ricreativa “Aspettando il Trail del Moscato” – corsa tra le VIGNE SCRITTE.
Si tratta della prima tappa di una serie di manifestazioni ed eventi organizzate per promuovere il territorio delle Langhe del Moscato e la gara evento dellì’“Ultra Trail del Moscato” che si disputa il 26 settembre a Santo Stefano Belbo coinvolgendo tutto il territorio della produzione del Moscato.
La tappa di Castiglione Tinella è particolare e per certi versi unica. Il percorso è stato tracciato completamente immerso nei vigneti del moscato tra le dolci colline dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Si snoda attraverso i sentieri mappati e cartografati del Comune attraverso 6 VIGNE SCRITTE dove sui filari sono stati appesi dei versi poetici  a caratteri cubitali visibili da lontano che raccontano la storia dei vigneti, dei contadini e del loro lavoro quotidiano che ha trasformato queste terre in un immenso e magnifico quadro vitivinicolo. Una installazione unica al mondo.
Una gara che si prefigge di far conoscere agli atleti il territorio anche dal punto di vista culturale e Gastronomico per uno sviluppo turistico a 360°.  La corsa passa infatti  per Cantine Locali, agriturismi, dal Santuario del Buon Consiglio, dai luoghi della Contessa di Castiglione.
La lunghezza è di 10 km con partenza alle ore 20:00 dalla Piazza XX settembre di Castiglione Tinella.
Iscrizione on line sul sito www.dynamic-center.it/eventi o sul posto entro le ore 19:45.
Ci si può iscrivere anche come camminatori.
Nella quota è previsto un pacco partecipazione e un Lunch Bag. Al termine premiazioni con omaggi ai gruppi più numerosi.
Assistenza sul percorso e Ambulanza.
Costo iscrizione:  10,00 €
sito: www.dynamic-center.it – mail: info@dynamic-center.it – cell: 320814142

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button