ALBALANGHEROEROAttualità

Aspettando il Natale tutti gli eventi da non perdere questa domenica

Anche domenica 15 dicembre tanti appuntamenti da non perdere in una giornata con tanti eventi per tutti, ma in particolare per i bambini e le famiglie, scopriamoli insieme.

Il tradizionale mercatino di Natale delle associazioni di Alba sarà domenica 15 dicembre, in piazza Risorgimento e via Cavour dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

“La Piazzetta della Solidarietà” è un’iniziativa realizzata dall’Assessorato al Volontariato del Comune di Alba, insieme all’associazione “Il Campo” di Alba e grazie al Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale”, per diffondere la cultura del dono, dare visibilità alla solidarietà locale e promuovere il quotidiano impegno delle tante persone che in questi anni di difficoltà, con gratuità, responsabilità e solidarietà, si sono adoperate per i bisognosi e per il bene comune.

A Bra domenica 15, giornata di festa con vin brulè, frittelle, polenta, salsiccia e castagne preparate dagli Alpini nel tratto di via Vittorio Emanuele compresso dalla Chiesa di S. Giovanni alla chiesa della Croce. Babbo Natale vi aspetta presso il Centro Commerciale delle Gallerie Big apartire dalle ore 16  per la rituale foto e la consegna delle vostre letterine, oppure se non l’avete ancora fatta vi aiuteremo a scriverla, busta e carta le offriamo noi.  Sempre domenica, doppio appuntamento musicale nel coro della chiesa di Santa Chiara: alle 16 e alle 17,30 gli alunni del laboratorio di potenziamento artistico-musicale della scuola secondaria di primo grado “Dalla Chiesa” presentano “Suoni e colori in Santa Chiara”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Banchetti di antiquariato ed artigianato per le vie del centro storico di Neive con espositori selezionati ed altre belle iniziative che animeranno le vie dell’antico borgo per tutta la giornata.

Proseguono anche a Santo Stefano Belbo gli eventi nel villaggio di Natale sotto l’ala coperta di piazza Umberto I, promossi dal Comune, con il sostegno delle cantine Capetta e Duchessa Lia e l’animazione curata dall’Associazione Ragazzi del Roero e da Radio Vallebelbo.  Domenica 15, dalle 14.30, arriverà la slitta di Babbo Natale e, a seguire, giochi senza frontiere.

La prima edizione di LeviXsmas e che Natale sia, vi attende a partire dalle ore 10 a Levice con momenti golosi ricchi di leccornie, Alle 10,30 partenza della corsa e camminata dei Babbi Natale, alle 12,30 ilpranzo presso la casa comunale organizzato da La Trattoria il Muletto mentre nel pomeriggio dalle 14,30 festa di Natale della Scuola dell’infanzia di Levice e arrivo di Babbo natale con consegna delle letterine. Spettacolo natalizio a cura di Luna di Lana animazione, laboratori di addobbi natalizi e per concludere aperitivo e lotteria finale.

A Dogliani torna, in piazza San Paolo, il meraviglioso bosco realizzato con creatività ed arte, che rimarrà aperto al pubblico, fino al 6 gennaio, tutti i giorni festivi e prefestivi oltre ad alcuni momenti speciali in settimana. Tutto il paese in questo periodo sarà vestito a festa, con le luci e i colori del Natale, a riscaldare l’atmosfera a fianco degli appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

A Canale l’atmosfera natalizia è garantita con i consueti mercatini di Natale e nel pomeriggio con la carrozza di Babbo Natale in giro per il paese e tanti giochi ed animazioni per i più piccoli organizzati da Canale Sportiva, nel pomeriggio in piazza Italia si terrà lo spettacolo delle marionette di Maurizio Lupi “Storie di Natale”

Atmosfere natalizie sul Sentiero dei Presepi a Pocapaglia un’escursione natalizia nei luoghi più suggestivi del Roero alla scoperta dei presepi realizzati negli anfratti naturali. Il ritrovo: ore 9,45 – Partenza ore 10 – 12060 Pocapaglia (Cn) – Via S.S. Cottolengo c/o Bar centro sportivo (così siamo al caldo, puoi berti un caffè o fare colazione) Lunghezza percorso Km 14,00– Dislivello totale m 350 Difficoltà E (Escursionistico-Turistico)

Tags
Show More

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
Apri chat