CORONAVIRUSALBABRALANGHEROEROSanità

ASL CN2. Covid-19, Tre nuovi casi: 7 in isolamento domiciliare fiduciario, 2 in condizioni cliniche stabili

I casi positivi sul territorio dell’ASL CN2 sono ad oggi 9. Due sono i pazienti ricoverati, non in terapia intensiva, in condizioni cliniche stabili. I restanti 7 sono in isolamento fiduciario presso la propria abitazione, senza sintomi o con scarsa sintomatologia clinica, seguiti dai servizi sanitari dell’ASL CN2.
Per ogni caso positivo vengono progressivamente rintracciati i contatti stretti avuti dal paziente negli ultimi giorni che, allo stesso modo, vengono invitati all’isolamento domiciliare fiduciario, pur essendo in buona salute.
Si stanno seguendo accuratamente i protocolli ministeriali e regionali. Seguendo le disposizioni regionali, è stata inviata oggi la comunicazione (valida anche per la prossima settimana) che annulla l’esecuzione delle prestazioni ambulatoriali non urgenti, che verranno recuperate al cessare della situazione di emergenza. Si ribadisce ai cittadini l’importanza di non presentarsi presso l’Ospedale o presso gli ambulatori se non per prestazioni assolutamente non rinviabili: a questo proposito può essere utile un consulto telefonico con il proprio Medico di Medicina Generale o chiamare il 112 in caso di urgenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button