LANGA DEL BAROLOLANGHEVerdunoSanità
In primo piano

Asl Alba Bra nominati il il nuovo direttore sanitario e il nuovo direttore amministrativo della Cn2

L’ASL CN2 ha reso noto che sono stati nominati il nuovo Direttore sanitario e il nuovo Direttore amministrativo dell’Azienda: la dottoressa Alessandra D’Alfonso e il dottor. Claudio Monti. La dottoressa D’Alfonso è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e ha poi conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Organizzazione e Gestione dei Servizi ospedalieri, presso l’Università degli Studi di Torino.  Dal 2017 collabora con la Regione per lo svolgimento di funzioni di supporto in ambito Rischio Clinico ed è componente del Centro Regionale per la gestione del rischio sanitario e della sicurezza del paziente.

Oltre al master di primo livello in “Economia e Politica Sanitaria” conseguito nel 2005, ha recentemente conseguito un master di secondo livello in “Direzione Strategica delle Aziende Sanitarie” presso l’Università degli Studi di Torino.

Il dottor Claudio Monti è laureato in Scienze Politiche, con un Master in Management e Tecnologie Sanitarie e ha alle spalle una lunga carriera con ruoli di responsabilità nel settore amministrativo dell’allora ASL 18, poi diventata ASL CN2 di Alba-Bra dove, a partire dal 2017, ha ricoperto il ruolo di Responsabile della S.C. Logistica, Acquisti e Servizi, struttura che ha partecipato attivamente alla preparazione ed al trasferimento nel Nuovo Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno risultando determinante nel successo dell’apertura del nuovo presidio ospedaliero.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button