ALBAScuola

Sarà una digital edition l’edizione 2021 di Albaorienta

L’11 e il 12 novembre 2021, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, si terrà in modalità online il Salone dell’orientamento “Albaorienta 2021 – digital edition” dedicato agli studenti delle classi III della Scuola secondaria di Primo grado.

Il Salone, organizzato dall’Ufficio Informagiovani in collaborazione con tutti gli Istituti Secondari di Secondo grado albesi, OOP (Obiettivo Orientamento Piemonte) e la Cooperativa Sociale ORSo, è un’opportunità che l’Assessorato alle Politiche Giovanili offre agli studenti delle classi III medie, sia di Alba che del circondario, per avere informazioni più dettagliate sui vari istituti superiori presenti sul territorio in vista della scelta del prossimo anno scolastico.

La presentazione delle singole scuole avverrà in diretta streaming, le classi III medie si collegheranno durante le ore di lezione e i ragazzi avranno anche l’opportunità di porre delle domande. Il giorno 11 il collegamento sarà riservato alle scuole Secondarie di Primo grado di Alba, mentre il 12 sarà dedicato agli Istituti del circondario.

Ogni scuola riceverà il link per effettuare il collegamento.

«Gli interventi dei vari Istituti saranno registrati e saranno poi inseriti sul sito del Comune di Alba nelle pagine dedicate all’Informagiovani – dichiara l’Assessore Carlotta Boffa – e in questo modo le famiglie potranno a loro volta vederle. Il Salone dell’Orientamento è un momento pubblico di un percorso molto più articolato che si svolge all’interno delle singole classi e che rientra nelle attività educative che il Comune di Alba propone ogni anno agli studenti delle scuole albesi».

Ogni singolo Istituto, inoltre, organizza in autonomia giornate di presentazione ed offre previa prenotazione l’opportunità visitare gli spazi, i laboratori e, in alcuni casi, di assistere a delle lezioni. Il calendario di tali giornate si può consultare e scaricare dal sito del Comune di Alba, nelle pagine dell’Ufficio Informagiovani.

Per ogni informazione contattare l’Ufficio Informagiovani al numero 0173 292348-349.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button