BRAAttualità

“Arte in gioco” ai giardini della rocca a Bra

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Sabato 8 giugno dalle ore 16.00 ai giardini della rocca a Bra si terrà l’evento “Arte in gioco”, realizzato con il patrocinio del Comune in collaborazione con l’associazione Amici dei giardini della Rocca, Up Scuola di circo, il Piccolo Teatro di Bra e Progetto Emmaus.

Il gruppo “I Dinamici”, nato nel 2015 all’interno delle attività del Lab4 della cooperativa Progetto Emmaus a Bra, in collaborazione con i Servizi Socio Assistenziali, ha dato il via all’organizzazione dell’evento. La manifestazione nasce dalla voglia di incontrare la cittadinanza e proporre attività di interesse comune, grazie anche al coinvolgimento diretto delle persone che partecipano ai gruppi trasversali realizzati al Lab4.

L’obiettivo della giornata è quello di offrire occasioni di scambio, di crescita comune, in cui tutte le persone possano mettersi in gioco in maniera attiva e partecipe negli spazi cittadini, in particolare in quello che sono da sempre storico emblema della città di Bra, ovvero i Giardini della Rocca.

L’occasione intende stimolare la cittadinanza ad una responsabilità sociale, consapevole e partecipe, in un territorio attento ai bisogni di chi lo vive, valorizzando il senso di reciprocità e il valore che ognuno di noi porta all’interno della propria comunità.

I laboratori saranno gestiti da giovani e ragazzi che partecipano al Lab4; la consapevolezza di sé, la cura, la consapevolezza delle proprie capacità, l’incremento dell’autostima e la responsabilità del proprio lavoro sono gli obiettivi che guidano la professione di noi Educatori e questa giornata in particolare.

Tante saranno le attività creativo-educative che animeranno l’intero spazio dei Giardini: si partirà con il Laboratorio in movimento, scatti digitali per fermare in una foto i ricordi più belli del pomeriggio, per proseguire con le Letture animate in collaborazione con il Piccolo Teatro di Bra.

Si incontrerà l’Officina di falegnameria realizzata con la Piccola Falegnameria di Progetto Emmaus e il Laboratorio Punti di viaggio, alla scoperta dei tanti tipi di viaggi (storico, emotivo, sensoriale e tanti altri), proseguendo attraverso l’Atelier di circo realizzato in collaborazione con la Scuola di circo Up.

Si arriverà infine allo Spettacolo “Revolution” del gruppo di teatro “Semplicemente Noi” e ai laboratori realizzati nell’atelier di Caa Comunicazione Aumentativa Alternativa, il tutto accompagnato dalla dolce presenza dell’Ape Gelataia con cui si potrà fare merenda.

Per informazioni potete contattarci al numero 338/21.37.662

Vi aspettiamo numerosi!

Alice Lucci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com