BRAAttualità

Arrivederci da BRA’S – il Festival della Salsiccia di Bra tanti passaggi nel weekend al Movicentro

Tutto esaurito per la cena di Gala e il Bistrot, vetrina di eccellenza per la città e i suoi prodotti

BRA  – Successo per la seconda edizione di BRA’S, il Festival della Salsiccia di Bra e del buon Gusto, che da giovedì 9 a domenica 12 dicembre ha celebrato le eccellenze locali (salsiccia, pane, riso, formaggio), in un grande evento che ha saputo raccontare al meglio la città e i suoi prodotti ai visitatori giunti da tutto il Piemonte.

Tutto esaurito per i primi due appuntamenti a tavola: la cena di Gala a otto mani all’Agenzia di Pollenzo, con gli chef stellati Gennaro Esposito, Massimo Camia, Flavio Costa e Walter Ferretto, e il Bistrot di Bra’s, nato dalla collaborazione tra Camia e lo chef Mimmo Pavan.

Tante conferme ma anche apprezzate novità per il fine settimane a porte aperte in un Movicentro vestito a festa, dove i visitatori hanno potuto degustare (in un nuovo spazio a sedere appositamente allestito) i piatti preparati live dagli chef stellati, godere delle eccellenze locali, scoprire e acquistare le proposte del Mercato di Bra’s, new entry organizzata in collaborazione con Coldiretti Cuneo, Campagna Amica, Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta e Confartigianato Imprese Cuneo.

Sei i piatti d’autore appositamente studiati per l’evento dagli chef Camia, Ferretto e Costa, apprezzatissimi dal pubblico insieme alle altre proposte di BRA’S: il tagliere misto di eccellenze, la focaccia preparata dai panettieri del Consorzio Pane di Bra, i vini della Banca del Vino e delle Cantine Ascheri e i caffè di DiCaf. In sala, oltre agli chef e alle loro brigate, anche gli allievi dell’indirizzo Alberghiero del “Velso Mucci” che, coordinati dagli insegnati, hanno collaborato all’evento con professionalità e competenza.

L’edizione 2021 di BRA’S si è chiusa con un’iniziativa di solidarietà: gli ortaggi forniti da OrtoBra Gourmet che non sono stati consumati sono stati donati, in accordo con Comune di Bra e Ascom, alla Caritas cittadina.

BRA’S – Il Festival della Salsiccia di Bra è stato organizzato dal Comune di Bra e dall’Ascom di Bra, in collaborazione con i Consorzi Salsiccia di Bra, Bra DOP e Pane di Bra, Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Campagna Amica, Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta e il sostegno di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Cuneo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione CRC. Partners: Riso di Bra, OrtoBraGourmet, La Banca del Vino, Cantine Ascheri, DiCaf, I.P.S. Velso Mucci, Teknica e Allianz. (em)

photo credit: Tino Gerbaldo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button