LANGHEALTA LANGABossolascoDal Comune

Arriva l’undicesimo raduno degli Alpini

In questo fine settimana Bossolasco ospita l’11° Raduno degli Alpini e celebra l’85° anniversario di Fondazione del Gruppo del paese. 

Si parte venerdì 28 giugno alle 20.45 al Salone Falcone con il concerto delle corali “La Bisalta” di Govone e “Sanstefanese” di Santo Stefano Roero; a seguire il rinfresco per tutti i presenti. Ingresso libero.

Sabato 29 giugno alle 18 omaggio floreale presso il monumento al Colle della Resistenza e in paese presso la Targa della Divisione Alpina Cuneense.

Domenica 30 giugno alle 8.30 ritrovo nel viale di corso Dellavalle, con colazione per tutti; iscrizione e premiazione di vessilli e gagliardetti. Alle 9.10 arrivo della Fanfara alpina “Valle Bormida” di Acqui Terme. alle 9.40 al campo da tennis il carosello della fanfara; alle 10.10 prenderà il via la sfilata per le vie del paese con arrivo in piazza Caduti per la Patria. Qui ci sarà la deposizione della corona in onore dei caduti; poi la sfilata riprenderà fino a piazza XX Settembre, dove ci sarà il saluto delle autorità.

Alle 11.15 la messa in parrocchia celebrata da don Domenico e dal Cappellano della sezione don Roberto. Alle 12.45 Rancio alpino nei ristoranti locali. infine alle 17 l’ammainabandiera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button