Arriva la festa di mezza estate fra gastronomia e musica

0
244

Il paese del vino si prepara ad una cinque-giorni di gusto e spettacoli, con la rinnovata Festa di Mezza Estate. La sedicesima edizione della kermesse, organizzata dalla Pro loco Dogliani, si svilupperà dall’11 al 15 luglio, con un ventaglio di proposte adatte a tutte le età, legate dal filo conduttore delle eccellenze enogastronomiche della zona. 

Quartier generale degli eventi sarà il padiglione coperto di Piazza dei Battuti (ala del mercato), dove per l’intera durata della festa sarà attivo un servizio ristoro con piatti tipici langaroli (menu alla carta) dalle 20. Il programma si apre giovedì 11 con il Giro-carne dalle 20 (20 euro per antipasti, carne no stop, vino, dolce e caffè: prenotazioni al 347/019.34.83). Dalle 21 canti spontanei popolari piemontesi. 

Venerdì 12 luglio dalle 20 Pizza-party in collaborazione con la pizzeria Il Faro. A seguire Mojito party, serata latino-americana con il maestro Alejandro Cano Cordoba e il gruppo Manos Arriba. Ingresso gratuito. Sabato 13 luglio dalle 16.30 laboratori creativi per i bambini dedicati al riciclo e al riuso, con la fantasia. Info: 338/830.17.54. Dalle 20 cena a base di salsiccia al Dogliani e stinco di maiale alla birra, una sorta di sfida tra prelibatezze. Dalle 23 Notte Bianca in piazza Martiri della libertà, accompagnata dalla musica dei Boombox ‘90 live e i dj set di Elena Tanz, Daniele Bertaina e Mario Bianchi. Ingresso gratuito.
Domenica 14 luglio per le vie del centro storico fino a piazza Martiri mercatino dell’antiquariato artigianato e prodotti tipici. Anche i negozi saranno aperti. Dalle 11 la passeggiata engastronomica “A spas mangiand dui bucun… con il Dogliani”, una camminata per le vie del centro con degustazioni gratuite, accompagnate da un calice di Dogliani Docg offerto dai produttori locali. Prenotazioni al 334/37.822.33

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui